Vittima di un attacco.. o..

jonny03

Utente Attivo
160
1
chissà cosa??

Ragazzi, voglio raccontarVI la mia esperienza ACCADUTAMI STASERA.. ke sa' proprio dell'INCREDIBILE..

Appena connesso ad internet, eseguo le solite operazioni di routine: apro la posta, apro msn.. e apro i soliti siti conosciuti..

Ad un certo PUNTO.. da un CONTATTO offline di MSN.. mi arriva un LINK.. ke NON VADO a CLICCARE ma ke Ignoro.. e chiudo la finestra..

Dopo un paio di min l'hard disk comincia a frullare.. come se niente fosse.. capisco ke c'è qualcosa ke nn va'.. mi disconnetto e dopo qualche istante mi riconnetto in modo da cambiare l'indirizzo ip.. ma la situazione è SEMPRE la medesima.. Improvvisamente, in quella spaventosa lentezza, come se il pc, chissà cosa stesse facendo, aprendo il task manager, dopo un po' notifico ke SAFARI stava ciucciandoSI tutta la cpu.. CERCO di fare qualcosa, ma tutto completamente ED ESTREMAMENTE PIANTATO.. Ad un certo punto, così alla buona, dopo un paio di min di snervante attesa, stacco il filo del doppino telefonico forzando la disconnessione dalla rete.. L'hard disk continua quel suo instancabile "frullare.." x un altro minuto.. POI tutti i comandi ke a man a man avevo dato senza avere alcuna risposta dalla macchina compaiono di botto uno dopo l'altro.. e la macchina.. ritorna come NORMALE..

Allora, comincio a lanciare vari scan.. partendo da a2cmd.. in modalità quick, ke stranamente.. all'analisi dei processi prima delle chiavi di registro ed esattamente a questo percorso (ke non esiste manco sull'hard disk)

c:\program files\registrycleaner_pro

Mi è apparsa la finestra d'errore con la X rossa: Impossibile trovare il disco nell'unità. Inserire un disco nell'unità D: e i pulsanti Annulla, Riprova e Continua

Che significa? mica ho mai istallato questo programma.. e ke c'entra D? BOHHH.. Non perdendomi d'animo e pensando ke quel percorso potesse venire dal registro di sistema, faccio una ricerca, ma del percorso di cui sopra, manco l'ombra..

A parte questo errore, il prg nn ha trovato nulla..

Aggiorno e passo il Malwarebyte Antimalware e manco questo, da risultati positivi..

DOPO 2h circa ke facevo connetti e disconnetti, ero arrivato al punto.. di prendere il case.. e TIRARLO VERAMENTE fuori dalla finestra.. tant'era l'incazzatura.. arrivo al punto ke.. anche il firewall di AVIRA PREMIUM.. ha smesso di funzionare..!!!

NON immaginate QUANTO FELICE (x modo di dire ovviamente), potessi essere a quel punto..

X l'ennesima volta, mi disconnetto e mi riconnetto da internet (avendo un modem), e faccio pure la disconnessione d'utente.. (rigorosamente limitato).. Al rientro, l'Avira si riapre e riprende a funzionare,

mi ricollego.. e.. woila.. COME SE MI FOSSI SVEGLIATO DA UN BRUTTO SOGNO..

EVIDENTEMENTE..

NON mi rimane da pensare ke QUALCHE STRONZETTO è riuscito nell'obiettivo ke s'era prefissato di raggiungere..

Dopo tutta questa bella barzelletta..

COSA MI CONSIGLIATE DI FARE?!?

Ho intenzione al + presto possibile di passare a LINUX.. Di windows Xp ne ho i "marrouns" completamente lesse..

Bye.

Ps: ho chiamato Telecom.. e ancora a quest'ora.. da un test di velocità risulta poco + di un megabit di banda in download a disposizione.. (come SE anche il server.. è stato mandato in tilt, o messo cmq, KO).
 

ypkdani

Utente Èlite
1,511
39
CPU
Intel Quad 6600
Scheda Madre
Asus P5ql/epu
HDD
500GB
RAM
2gb Geil Ultra 6400
GPU
Hd2600xt 512mb
Monitor
Acer
PSU
600w
OS
Windows 7 Pro x64
Se vuoi una buona distribuzione linux ubuntu o kubuntu (questa è piu vicina a windows come grafica)
 

jonny03

Utente Attivo
160
1
Ubuntu?

Ma guarda, avevo pensato anch'io a Ubuntu.. ma ho reminiscenze dalla distro Slackware vers 9 ke ho anche istallato in passato..


e credo proprio ke istallaerò l'ultima versione, (la 12..), in merito..


Hai tempi, sono anche arrivato a ricompilare il kernel.. L'ho abbandonata x un semplice motivo:

il modem USB con chipset ADiI.. ke.. mi creava nn pochi problemi ed ho abbandonato il tutto..

Ma ricordo che, ai tempi, navigare Su Internet, NON ERA SFACCIATO come ORA.. ke veramente, è diventato solo una porcheria.. su sistemi DATATI come XP.. Bye.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!