DOMANDA Viti antivibrazione... Indispensabili? O no?

salvaXVI

Utente Attivo
273
17
CPU
Intel I5 4670k
Scheda Madre
Asus Sabertooth z87
HDD
Crucial m500 240gb+WD green 2tb
RAM
2x4gb Corsair Vengeance Low Profile @1600mhz
GPU
Sapphire R9 280X toxic edition
Audio
Integrata
Monitor
Lg Flatron wide m198wa
PSU
XFX Pro 750w core edition
Case
Thermaltake Chaser a31
OS
Windows 8.1 64 bit
Ciao a tutti ragazzi volevo chiedevi se le viti antivibrazione per le ventole del PC sono indispensabili o meno e se vale la pena comprarle... Inoltre volevo chiedere se io ho una ventola random e compro su ebay un kit di gommini di una determinata marca... Mi crea problemi o sono specifici?
Ad esempio se io compro una ventola Arctic e voglio mettere delle viti di gomma della noctua mi crea problemi o no?
Grazie per le risposte :-)
 

Lidoboy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
18,371
3,763
CPU
i7-2600K
Dissipatore
Zalman CNPS 9900 MAX - Blue
Scheda Madre
MSI Z77A G45
HDD
SSD Samsung 830 256Gb
RAM
2x8Gb DDR3 1600Mhz Corsair Vengeance
GPU
NVidia GTX 1070Ti
Audio
HyperX Cloud II
Monitor
DELL S2719DGF
PSU
Arkangel 850W
Case
Thermaltake Armor+ VH6000BWS Black
Periferiche
Logitech Proteus Core + Omen 300 Mouse Pad XL + Corsair K95 RGB
Net
Fibra 1000Mb
OS
WinSeven
Nulla è indispensabile.. dipende in primis dalla qualità delle ventole comprate e dal numero di giri a cui le si vuole utilizzare.. ovviamente più si calca la mano, meglio sarebbe dotarle di gommini.
Personalmente non li uso.. le tengo tutte al minimo..
 

salvaXVI

Utente Attivo
273
17
CPU
Intel I5 4670k
Scheda Madre
Asus Sabertooth z87
HDD
Crucial m500 240gb+WD green 2tb
RAM
2x4gb Corsair Vengeance Low Profile @1600mhz
GPU
Sapphire R9 280X toxic edition
Audio
Integrata
Monitor
Lg Flatron wide m198wa
PSU
XFX Pro 750w core edition
Case
Thermaltake Chaser a31
OS
Windows 8.1 64 bit
Nulla è indispensabile.. dipende in primis dalla qualità delle ventole comprate e dal numero di giri a cui le si vuole utilizzare.. ovviamente più si calca la mano, meglio sarebbe dotarle di gommini.
Personalmente non li uso.. le tengo tutte al minimo..
Io ho ordinato una Arctic f12 che come massimo ha 1350rpm con 74cfm e se non è tanto fastidiosa la vorrei sempre tenere sopra i 100 1100 massimo... Che mi consigli? Per quanto riguarda la non corrispondenza delle Marche c'è qualche problema?
 

Lidoboy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
18,371
3,763
CPU
i7-2600K
Dissipatore
Zalman CNPS 9900 MAX - Blue
Scheda Madre
MSI Z77A G45
HDD
SSD Samsung 830 256Gb
RAM
2x8Gb DDR3 1600Mhz Corsair Vengeance
GPU
NVidia GTX 1070Ti
Audio
HyperX Cloud II
Monitor
DELL S2719DGF
PSU
Arkangel 850W
Case
Thermaltake Armor+ VH6000BWS Black
Periferiche
Logitech Proteus Core + Omen 300 Mouse Pad XL + Corsair K95 RGB
Net
Fibra 1000Mb
OS
WinSeven
Un gommino sempre gommino è... i buchi sono uguali per tutte altrimenti non riusciresti a montarle.. a quel punto anche i case dovrebbero essere per "marca"..

PS: il mio case è più di 20Kg.. vi vuole una turbina per farlo vibrare :asd:
Il tuo Chaser quanto pesa? Se proprio vogliamo dirle tutte anche questo è un fattore che incide... ma stiamo guardando il pelo nell'uovo sia chiaro.. :D
 

salvaXVI

Utente Attivo
273
17
CPU
Intel I5 4670k
Scheda Madre
Asus Sabertooth z87
HDD
Crucial m500 240gb+WD green 2tb
RAM
2x4gb Corsair Vengeance Low Profile @1600mhz
GPU
Sapphire R9 280X toxic edition
Audio
Integrata
Monitor
Lg Flatron wide m198wa
PSU
XFX Pro 750w core edition
Case
Thermaltake Chaser a31
OS
Windows 8.1 64 bit
Un gommino sempre gommino è... i buchi sono uguali per tutte altrimenti non riusciresti a montarle.. a quel punto anche i case dovrebbero essere per "marca"..

PS: il mio case è più di 20Kg.. vi vuole una turbina per farlo vibrare :asd:
Il tuo Chaser quanto pesa? Se proprio vogliamo dirle tutte anche questo è un fattore che incide... ma stiamo guardando il pelo nell'uovo sia chiaro.. :D
Sinceramente non penso possa superare i 10/12 kg con tutto montato dentro... Ma comunque sia io credevo che questi gommini antivibrazione sopprimessero anche un po' di rumore fatto dalle ventole... Ecco perché mi ponevo questo dubbio, se poi tu mi stai dicendo che non c'è bisogno beh allora son dei soldi risparmiati... :D
 

Lidoboy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
18,371
3,763
CPU
i7-2600K
Dissipatore
Zalman CNPS 9900 MAX - Blue
Scheda Madre
MSI Z77A G45
HDD
SSD Samsung 830 256Gb
RAM
2x8Gb DDR3 1600Mhz Corsair Vengeance
GPU
NVidia GTX 1070Ti
Audio
HyperX Cloud II
Monitor
DELL S2719DGF
PSU
Arkangel 850W
Case
Thermaltake Armor+ VH6000BWS Black
Periferiche
Logitech Proteus Core + Omen 300 Mouse Pad XL + Corsair K95 RGB
Net
Fibra 1000Mb
OS
WinSeven
Sinceramente non penso possa superare i 10/12 kg con tutto montato dentro... Ma comunque sia io credevo che questi gommini antivibrazione sopprimessero anche un po' di rumore fatto dalle ventole... Ecco perché mi ponevo questo dubbio, se poi tu mi stai dicendo che non c'è bisogno beh allora son dei soldi risparmiati... :D
No, un discorso è la vibrazione, un altro il rumore di rotazione della ventola.. detto ciò, non sò nemmeno quanto costino i gommini, ma se sono molto cari, meglio investire su un ottima ventola piuttosto che comprare roba da 5 euro e poi spenderne altrettanti in gommini..
 

salvaXVI

Utente Attivo
273
17
CPU
Intel I5 4670k
Scheda Madre
Asus Sabertooth z87
HDD
Crucial m500 240gb+WD green 2tb
RAM
2x4gb Corsair Vengeance Low Profile @1600mhz
GPU
Sapphire R9 280X toxic edition
Audio
Integrata
Monitor
Lg Flatron wide m198wa
PSU
XFX Pro 750w core edition
Case
Thermaltake Chaser a31
OS
Windows 8.1 64 bit
No, un discorso è la vibrazione, un altro il rumore di rotazione della ventola.. detto ciò, non sò nemmeno quanto costino i gommini, ma se sono molto cari, meglio investire su un ottima ventola piuttosto che comprare roba da 5 euro e poi spenderne altrettanti in gommini..
Infatti io questa ventola l'ho comprata per vedere come va... Se mi convince ne prendo altre altrimenti prendo altro! Un pack da 20 gommini su ebay costa all'incirca 7/8€ e penso che sia un po' esagerato... :D Ecco perché domandavo... :-) Beh dai argomento chiuso... Non ne c'è bisogno di sti gommini... Grazie mille per le risposte :-)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili