Vitesta o OCZ DDR600??

>MrK<

Utente Attivo
274
0
Vitesta o OCZ DDR600?? + Strumento utilissimo x raggiungere V extremi!

Ragazzi ho visto queste due nuove ram e devo dire ke mi allettano una cifra...

The Vitesta DDR600 will be offered in quantities in 256- and 512Mbyte capacities


A-Data Vitesta 1x512Mb PC4800 DDR600

16.jpg


180€ x 512MB

‧Capacity: 256MB and 512MB
‧DLL aligns DQ and DQS transition with CK transition
‧Double-data-rate architecture.
‧Bi-directional data strobe (DQS)
‧Differential clock inputs(CK and /CK)
‧Auto refresh and self refresh
‧8192 refresh cycles / 64ms
‧Power supply: Vdd,Vddq:2.8V±0.1V
‧Programmable Burst length (2,4,8)
‧Serial Presence Detect with EEPROM
‧Module bank :two physical bank
‧Height 31.75mm, six layers

OCZ DDR600 PC4800

ocz_ddr600.jpg


Prezzo nn l'ho trovato

OCZ è il primo produttore a presentare moduli memoria DDR certificati per operare in modalità DDR600, standard de facto non ratificato ufficialmente da Jedec che permette il funzionamento a 600 Mhz di clock dei moduli memoria DDR. Impostando in overclock una frequenza di bus di 300 MHz questi moduli permettono di forzare il funzionamento sincrono della memoria rispetto al bus di sistema.

I moduli PC-4800 EL DDR vengono certificati singolarmente con schede madri Asus P4C800 Deluxe e P4C800-E Deluxe e certificati per operare stabilmente con impostazioni 3-4-4-8 (legenda: CAS-tRCD-tRP-TRAS). I moduli sono disponibili in confezioni Dual, con tagli da 512 Mbytes oppure da 1 Gbyte.

Da Abbinare a queste ram ho uan cosa moooooolto utile ke nn mankera' nel mio case...

OCZ DDR Booster

'overvolt delle ram è stato da sempre un punto delicato dell'overclock, in quanto per alzare i voltaggi oltre al limite prestabilito dal bios fino ad oggi si doveva intervenire sulla scheda madre o sull'alimentatore effettuando alcune modifiche che invalidavano la garanzia degli stessi. L'ocz DDR Booster rev2.0 risolve questo problema, infatti posizionandolo al posto di un banco di ram ci permette di regolare il voltaggio della ram fino ad addirittura 3.9V.

ocz3.jpg


L'OCZ DDR Booster è realizzato con la PowerClean Technology™ di OCZ che garantisce un segnale pulito e filtrato, necessario se si usa il computer in regime di overclock; la lettura del voltaggio delle ram viene effettuata tre volte al secondo e visualizzata sul display a segmenti integrato sul booster.
Il DDR Booster non risulta compatibile con tutte le schede madri...(la mia si :lol: )

ocz5.jpg


I mosfet adibiti alla regolazione della tensione sono raffreddati tramite un piccolo dissipatore in alluminio, io comunque consiglio di indirizzare il flusso d'aria di una ventola da 80mm su questo dissipatore, perchè durante il suo utilizzo diventa quasi rovente.

ocz10.jpg


Il Vddr viene regolato tramite un potenziometro posizionato sulla destra dei mosfet, si deve prestare particolare attenzione a questo regolatore, in quanto non è multigiri, e anche un piccola rotazione provoca una variazione consistente del voltaggio

ocz12.jpg


Da notare che se l'alimentatore del computer non è all'altezza anche il Vddr erogato sarà basso; discorso opposto invece se si possiede un buonissimo alimentatore con la possibilità di regolare i voltaggi, in questo caso il Vddr massimo erogabile può superare abbondantemente i 3.9V arrivando a quasi 4.3V.

PRO:

- Facile installazione

- Compatibilità buona

- 3.9V max

CONTRO:

- Regolazione leggermente imprecisa
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!