Vite spanata hdd

Roker1

Nuovo Utente
54
2
Salve ragazzi, ho comprato un Asus K550JX xx216t da pochi giorni, dopo una settimana do utilizzo decido di passare a una SSD, il problema è che oggi, quando sono andato a togliere le.viti trovo una di queste che non si smuove, dopo alcuni tentativi la vite ha iniziato a spanarsi un po' e ora è ancora più difficile, che fare?
Non riesco a capire come sia possibile trovare dei problemi così dopo neanche una settimana di utilizzo, non mi spiego le cause.

- - - Updated - - -

DSC_2989.jpg
 

dirklive

Utente Èlite
2,542
885
HDD
troppi
Non è così difficile spanare una vite, può capitare, ti suggerisco di provare ad aiutarti con una forbice per cercare di far uscire la vite a mo di forchetta, in pratica mentre la sviti con un cacciavite buono, inserisci le lame della forbice fra la testa della vite e lo stelo per aiutarti.

- - - Updated - - -

aggiungo: vista la foto, il problema è riconducibile ad un cacciavite di scarsa qualità.
 

Roker1

Nuovo Utente
54
2
Non è così difficile spanare una vite, può capitare, ti suggerisco di provare ad aiutarti con una forbice per cercare di far uscire la vite a mo di forchetta, in pratica mentre la sviti con un cacciavite buono, inserisci le lame della forbice fra la testa della vite e lo stelo per aiutarti.

- - - Updated - - -

aggiungo: vista la foto, il problema è riconducibile ad un cacciavite di scarsa qualità.

Posso utilizzare prodotti come svitol? O ho il rischio di danneggiare qualcosa?
 

JackZ750

Utente Attivo
977
234
CPU
i5-2500k
Dissipatore
stock
Scheda Madre
asus z77-a
HDD
hyper-x 120gb + 2tb SSHD + agility 3 120gb (giochi)
RAM
corsair vengeance 8gb 1600mhz
GPU
hd6950 2gb
Monitor
tv samsung 26" 1360x768
PSU
silent pro gold 700w
Periferiche
masterkey pro M cherry brown / razer deathadder chroma
Net
tim fttc 69 mega
OS
win 10 pro
lì non ci sei andato con un cacciavite, hai usato un piede di porco !
lascia perdere svitol e altra melma che non serve a niente, prova con delle pinzette a punta e con molta cautela (stavolta), già dalla foto si vede che hai rovinato anche la plastica...e dato che è nuovo sarebbe bene far durare la garanzia ancora un po' :sisi:
se la vite non dovesse muoversi ti consiglio un procedimento più lento:
-pulisci per bene la testa della vite e la punta del cacciavite;
-metti un po' di attak sulla punta del cacciavite e incollalo alla testa della vite; (trova il modo di tenerlo in posizione mentre si secca)
-togli la vite e la butti insieme al cacciavite, cambi la vite (e il cacciavite). E il gioco è fatto :ok:
 

Roker1

Nuovo Utente
54
2
Comunque vi giuro che ho usato un normale cacciavite di quelli anche abbastanza fatti bene, forse il problema è stato il nervosismo :D la tattica dell'attack mi piace!
 
  • Mi piace
Reazioni: JackZ750

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!