vita ventole

Pubblicità

Wessiha

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
un annetto e mezzo fa ho comprato uno xaser III ora le ventole interne fanno + rumore puo daresi ke dopo un po di tempo aumenti il rumore? premetto pulisco il pc molto spesso quindi nn penso ke sia la polvere. devo x forza cambiarle o posso tentate un rimedio?

...prova a soffiarci dentro (piano) con un compressore, oppure procurati una bomboletta di aria compressa ... forse aiuta se hai polvere sulle pale e/o all'interno attorno al "motore" ... puó servire anche per l'alimentatore ....

l'ali è nuovo ha 2 giorni di vita :P con l'aspirapolvere va bene? :P nn ho grandi mezzi a disposizione

:) ... l'aspirapolvere va bene per aspirare.... ma per smuovere la polvere, per esempio da dentro le ventole, é meglio soffiarci ..... poi aspiri.... ;)
una bomboletta credo 10 euri ....

Per delle semplici ventole non stare a pulirle, comprale nuove e basta, tanto per quello che costano! se punti al silenzio puo prendere il modello Super Silent della Coolermaster, oppure se vuoi un buon raffreddamento la Smart Case fan della Thermaltake (le ventole che ho io :biglaugh: ) ;)

io ora ho quelle arancio della tt a me interessa + ke altro il rumore!! voglio il pc steath :P cmq sono 4 quanto spenderei? ci sono anke uv reactive?

Certo che ci sono anche UV reactive!! ci sono come vuoi, blu, arancioni, verdi ecc.... con led, senza, con il neon circolare sopra....puoi trovarle di tutti i tipi e comunque costano intorno ai 6 euro quelle con led colorati, poi i prezzi variano ;)

.. se a temperature non hai problemi potresti metterle a 5 volt.... ti si dimezza il no. di giri... e il rumore...

x quello lo xaser ha i regolatori quidi se le tendo al minim nn ho preblemi kmq uv reacttive nn ci sono? nn con led prorpio solo reattivo kosì se voglio spendo tutto e diventa buoi

Puoi sempre provare a pulire la ventola rumorosa sollevado l'etichetta dalla parte dell'intelaiatura e spruzzare dentro qualche goccia di riattivante per impianti elettrici e meccanici che si trovano in ferramenta... ;)

lubrific7yk.jpg

Ok che non costano più tanto le ventole 8cm "normali" (quelle colorate, regolabili, UV reactive e magari pure silenziose però non sono così economiche! :muro: ), ma a me 'sto consumismo non piace... :nunu: :nunu: :evil:

Ultima modifica:
ok provocmqle mieventole sonogia di buona qualita quindi provoa pulirle e lubrificarle fino a quando reggono poioperò x quelle reagenti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro