visualizzazione immagini

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

hil_t_b

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
ciao a tutti
poco tempo fa avevo salvato delle immagini da internet sul mio pc e si leggevano normalmente. Adesso quando vado per aprirle nn c'è + l'icona delle immagini, ma c'è l'icona di quando hai un file di cui nn hai il prog per aprirlo. Allora faccio "apri con.." seleziono il programma che uso sempre per le foto e mi si apre solo che ogni volta che devo aprirle devo fare questa cosa. Nella finestra di "apri con.." la voce "usa sempre il programma selezionato per aprire questo tipo di file" nn si può selezionare quindi nn so come fare... Non c'è un modo per lasciarlo selezionato come tutte le altre immagini che ho sul pc??
grazie

può darsi che i file siano stati rinominati senza ricordarsi di aggiungere l'estensione (indica al computer quale tipo di programma utilizzare per aprire, nel tuo caso, l' immagine es. nomefile.JPG)

se conosci il formato del file (e sul tuo computer è abilitata la visualizzazione delle estensioni conosciute), prova ad aggiungere l' estensione alle immagini (di solito nei siti si utilizzano .GIF o .JPG)

clicca col destro sopra l'immagine => proprietà => cambia => e qui segli il programma per visualizzare le immagini..
fatta questa operazione le foto ti si apriranno con quel programma ( devi fare questa operazione per ogni formato jpeg, tiff, ecc. !!!

Edu ha detto:
clicca col destro sopra l'immagine => proprietà => cambia => e qui segli il programma per visualizzare le immagini..
fatta questa operazione le foto ti si apriranno con quel programma ( devi fare questa operazione per ogni formato jpeg, tiff, ecc. !!!
nelle proprietà nn c'è quel pezzo

Non hai questa voce? :boh:

Se non riesci così puoi aprire una nuova cartella > Strumenti > Opzioni cartella... > Tipi di File > cerchi JPEG e lo selezioni > clicchi sul tasto Cambia e metti il programma che vuoi. ;)

ciaoo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro