Visualizzazione errata in Outlook

Pubblicità

misterbimbo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve ragazzi, è da un pò che ricevo la posta in modo strano. Outlook non visualizza più la posta in formato HTML, mi dà tutto il testo e in allegato, ho sempre un file di tipo ATM00003.htm. Se clicco su quest'allegato, ho il file corretto HTML, che di solito visualizzavo direttamente. Pensavo fosse un problema temporaneo del sito, ma me lo fa anche sulla posta ordinaria, riportandomi il solito allegato ATM0000X.htm che contiene lo stesso testo della mail che ricevo. In pratica, tutta la posta che ricevo, la visualizzo in formato testo con quel benedetto allegato. La situazione " opzioni " è la seguente...Spero di essermi spiegato bene... ;)

ci riprovo...

:cry: scusate, ma non ho ancora risolto il problema...
Ho fatto un'altra ricerca, magari c'è la risposta da un'altraparte e non me sono accorto, ma non ho trovato nulla, anzi, un paio di utenti con un problema simile non hanno, anche loro, ricevuto risposta. Ho postato male? Non ho spiegato bene il problema?
Grazie a tutti

Ciao io ho impostato outlook in maniera differente..cioè..
Formato invio posta: HTML

Formato invio news: Testo normale

e mi funziona tutto bene
inoltre su Formato invio posta,cliccando su Imposta html,dovresti avere settato Quoted Printable
invece su Formato invio news,cliccando su Imposta testo normale,dovresti spuntare Uuencode

controlla questi settaggi...
e dimmi come va...
ciao ;)

ancora una cosa..
nella scheda Lettura assicurati che
"Leggi tutti i messaggi in testo normale" sia deselezionata
spero risolva...
ciao

Grazie Carlo, ci ho smanettato tante di quelle volte che non ricordo più i valori di default... Ho impostato come mi hai detto tu. Speriamo vada bene
Ciao

ok ...
se vuoi puoi fare una prova..autoinviandoti un'email...
cosi' vedi come va... ;)

ciao

Niente da fare, ho comunque già fatto tutte le scansioni per indentificare eventuali virus, spy, trojan etc... Sembra tutto regolare eppure la posta la ricevo così... La seconda immagine è il contenuto sell'allegato atm000...

Ultima modifica:
sicuro che non dipenda dall'antivirus?o da qualche sua impostazione?
dacci un'occhiata...

Sto provando ad inviarmi e-mail di vario genere ed ho notato che:
se apro subito l'e-mail, mi presenta le menate di cui sopra, ma se clicco su Visualizza--->Messaggio in HTML , ottengo la visualizzazione normale che ho sempre avuto e sparisce l'allegato att0000. A questo punto, da dove diavolo si setta la visualizzazione in HTML che non riesco a trovarla?

Ok, tutto a posto, non mi ero accorto della tua replica che mi consigliava di Deselezionare la casella " leggi tutti i messaggi in testo normale ".
Era proprio quello
Grazie Carlo, tutto risolto.

scusate se resuscito un thread vecchio di tre anni, ma io ho lo stesso problema, ma nessuna di queste soluzioni funziona!
Il formato di invio è su HTML, la spunta su "formato testo" NON c'e'... ma non riesco piu' a leggerer in formato HTML!!! :boh:
c'e' qualche altra opzione nascosta da qualche parte?!?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro