Visualizzatore foto lentissimo

Pubblicità

davide94

Utente Attivo
Reazioni
99
Punteggio
41
Salve, io possiedo Windows 7 professional da quest'estate e ho notato che ci metto moltissimo tempo a scorrere le foto, me le mostra sfuocate e dopo un pò si caricano e a volte addirittura si blocca. :mad:

Premetto che i driver sono aggiornati e anche provando su ssd il discorso non cambia.

Non è che magari è un difetto di windows e succede anche a voi ?

Ultima modifica:
prova a calibrare il colore con il pannello della scheda video io quello di windows non lo uso sinceramente meglio agire diretto con la vga

Però io devo cambiare solo il colore del visualizzatore foto, perchè ad esempio guardandole su internet explorer si vede bene

la cosa è abbastanza strana in quanto o sono tutte gialle oppure c'è qualcosa che non va... prova come ti ho detto a regolare i colori dal pannello di controllo della scheda video e vedi se ottieni risultati apprezzabili

Non funzioona, ho provato ad abbassare la temperatura del colore per vedere bene le foto, ma tutto il resto diventa azzurro

che scheda video hai? io di solito non regolo la temperatura ma gioco su altre scale in quanto il mio monitor spara troppa luce che mi affatica gli occhi. gioco sulla luce e sulla saturazione dei vari colori. prova a ricreare come hai fatto prima il profilo colore personalizzato... e vedi se rallenta nuovamente

Ho una 4890, se ricreo il profilo colore si ricrea anche la cartella che rallenta le foto.
Comunque mi rassegno perchè secondo me è colpa di windows, spero che un futuro service pack si risolva la situazione.

apri ccc e recati in display color e regola color correction e adjustament togliendo ovviamente il profilo colore che ti rallenta il visulizzatore di foto

Le ho già provate tutte, anche se ho trovato un buon compromesso le foto sono comunque un pò gialle compreso lo sfondo del visualizzatore foto che dovrebbe essere bianco.

mha la cosa è alquanto strana... hai una versione regolare di windows? hai pasticciato con il registro? com'è configurato il monitor?

Tutto regolare, per il registro stavo usando registry mechanic, di cui possiedo originale licenza perchè me l'hanno data in omaggio con l'antivirus.
L'unica cosa di strana era che avevo usato driver mender.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro