Con tutto il rispetto per
davide3569, mi sembra assurdo doversi mettere a cambiare il registro di sistema per una cosa del genere, non è assolutamente necessario e con un errore rischia di creare problemi..
Puoi seguire tre strade equivalenti e tutte e tre sicure, veloci ed intuitive:
- Da start vai in impostazioni->sistema->app predefinite. Per "Visualizzatore foto" togli "Foto" e metti "visualzzatore foto windows"... ET VOILA', FATTO!
- In alternativa nella stessa sezione se scendi c'è "configura le impostazioni predefinite in base all'app". Cliccaci su, nell'elenco che ti compare vai su "visualizzatore foto windows" e in "scegli i valori predefiniti per questo programma" potrai scegliere quali tipi di file immagine aprire col vecchio visualizzatore. In alternativa la prima opzione "imposta questo programma come predefinito" equivale a spuntare tutte le caselle nella seconda opzione.
- Oppure ancora puoi anche cliccare col destro sulle immagini che vuoi aprire con il vecchio applicativo windows e vai su apri con->scegli un'altra app.. Scorri fino a trovare "visualizzatore immagini windows", lo selezioni, verifichi che sia attiva la spunta "scegli sempre quest'app per questo tipo di file" e scegli ok.
Et voilà. Ora userà quel programma.. Fai così anche per gli altri tipi di file immagine che vuoi aprire con visualizzatore immagini.