PROBLEMA Visualizzatore eventi non funziona

markoevolution

Nuovo Utente
95
6
CPU
Intel Core i7-2700K 3.50GHz
Dissipatore
Intel
Scheda Madre
AsRock H77 Pro4-M Socket 1155
Hard Disk
SSD Samsung 860 Evo 1TB +SSD Corsair Force Series 3 240GB + Hdd Sata
RAM
RAM DDR3 Crucial Ballistix Tactical PC3-10600 8GB (2x4GB) 1333MHz
Scheda Video
VGA Asus NVIDIA GeForce GTX 1060 6GB
Scheda Audio
Creative Sound Blaster Omni Surround 5.1
Monitor
Samsung S24C350
Alimentatore
Alimentatore PC Cooler Master GX Lite 700W ATX
Internet
Fibra Ottica 1Gigabit/s
Sistema Operativo
Windows 10 Home Edition v.1903
Buongiorno a tutti,
oggi entrando in "visualizzatore eventi" mi da questo messaggio: "Servizio Registro Eventi non disponibile.Verificare che il servizio sia in esecuzione"
Sono andato nei servizi e ho avviato manualmente registro eventi, ma dopo un secondo si arresta senza riportare errori a video.
Ho fatto un sfc /scannow che non ha riportato problemi.
Ho seguito le istruzioni riportate in una discussione di abilitare l'utente SYSTEM nella cartella RtBackup , ma già avevi i permessi completi.
Avete qualche soluzione per risolvere? Ho windows 10 home edition v.64bit aggiornato all'ultima versione disponibile.
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,158
6,169
CPU
Intel 3570k @4.200
Scheda Madre
AsRock Z77 Extreme4
Hard Disk
4.5TB + 7 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 2133
Scheda Video
AMD R9 290 TRI-X
Monitor
IIyama 28" 4K
Alimentatore
Cooler Master GX 650
Case
Corsair 600T
Sistema Operativo
Windows10x64pro
Buongiorno a tutti,
oggi entrando in "visualizzatore eventi" mi da questo messaggio: "Servizio Registro Eventi non disponibile.Verificare che il servizio sia in esecuzione"
Sono andato nei servizi e ho avviato manualmente registro eventi, ma dopo un secondo si arresta senza riportare errori a video.
Ho fatto un sfc /scannow che non ha riportato problemi.
Ho seguito le istruzioni riportate in una discussione di abilitare l'utente SYSTEM nella cartella RtBackup , ma già avevi i permessi completi.
Avete qualche soluzione per risolvere? Ho windows 10 home edition v.64bit aggiornato all'ultima versione disponibile.
prova a seguire qui i primi 6 passaggi https://answers.microsoft.com/it-it...-8-81-10/34152d49-1b32-4f01-b559-d8894a9627c6
 
  • Mi piace
Reactions: markoevolution

Entra

oppure Accedi utilizzando