DOMANDA Visualizzare il desktop del telefono su di un monitor

_Paolo_

Utente Èlite
1,970
91
Esiste qualche apparecchiatura hardware/software che permette di visualizzare il contenuto del telefono su di un monitor?
Vorrei riutilizzare questo e comperare, in seguito, un secondo monitor per un altro telefono.
grazie anticipatamente
 

Fabios79

Utente Attivo
948
200
CPU
AMD Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Arctic Freezer II 240 v4
Scheda Madre
Asus B550 Tuf Gaming Plus
HDD
Sabrent Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 2280
RAM
Crucial Ballistix 16gb x 2 3600mhz
GPU
Pny 3070 RTX 8gb Gamin Revel Epic-X Rgb
Audio
Focusrite Scarlett 4i4 v3
Monitor
Philips 245E1S 23.8 Quad HD
PSU
Seasonic Focus GX-750 80Plus Gold
Case
DeepCool Matrexx 55 Mesh
Periferiche
Thrustmaster TCA Airbus Edition
Net
TIM FTTC
OS
Windows 10 Insider
Se hai un samsung si può con dex con gli altri sicuramente c'è un modo ma più complicato

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
 

_Paolo_

Utente Èlite
1,970
91
Non basta, serve come minimo un cavo oppure un ricevitore. Il mio monitor non sarebbe associato ad un computer.
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,131
6,000
Hai 2 possibilità.
La prima è quella di avere uno smartphone compatibile con lo standard MHL che ti permette di avere l'uscita video sul connettore del telefono , e quindi ti basta usare un cavo adatto per il collegamento.

La seconda è quella di usare un unità Chromecast collegata all'ingresso hdmi del monitor, a cui inviare tramite wifi il segnale video, in questo caso serve uno smartphone di fascia medio alta per gestire in modo fluido e senza eccessivi lag il collegamento.
 

Panzer81

Utente Attivo
896
515
Do per scontato che non ci sia un computer collegato al monitor.
In quel caso (se ci fosse) potresti utilizzare teamviewer e simili.
Forse a quel punto di conviene prendere una fire stick verificare la presenza di software simili.

In ulteriore alternativa ci sono queste cinesate https://www.amazon.it/dp/B07H87NKKM/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi ma non ho mai osato provarli.

Per mia esperienza comunque ho un redmi note 8t e un samsung RU7400 da 55 pollici e la trasmissione via wi fi direct ha parecchia latenza e la qualità non è delle migliori
 
  • Mi piace
Reazioni: _Paolo_

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili