visualizzare foto in mac come windows media player

interceptor

Nuovo Utente
43
0
CPU
macbook white mid 2010
HDD
ssd 256 mx100
RAM
corsair 8gb 1027 for mac.
GPU
amd 6950
Ciao, mi chidevo se su mac era possibile guardare le foto come con media player in windows, cioè:


aprire una cartella, aprire una foto, e poi scorrere con il tasto destra della tastiera fino ad arrivare all'ultima e ripartire.


A me per fare una cosa del genere con mac,devo selezionare tutte le foto e aprirle con anteprima, ma non è molto comoda questa cosa.

C'è qualche programma o qualcosa di simile? Aiutatemi grazie.
 

Magnetic Media

Azienda Verificata
454
89
Ciao, gli utenti Apple utilizzano o foto con OSX Yosemite o iphoto con i sistemi precedenti.
Ancora meglio in senso di rapidità utilizzare la comodissima modalità COVER FLOW presente di serie su ogni finestra del finder estendendo al massimo l'apertura della finestra che contiene le immagini.
 
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60

interceptor

Nuovo Utente
43
0
CPU
macbook white mid 2010
HDD
ssd 256 mx100
RAM
corsair 8gb 1027 for mac.
GPU
amd 6950
Possibile che non ci sia un programma come su windows. mi sà che devo cambiare pensiero.
Forse picasa?
 

Magnetic Media

Azienda Verificata
454
89
Probabilemente anche si, però questi due strumenti di serie e gratuiti sono spesso stati il motivo del passaggio a questa piattaforma.
Coverflow è stato una mezza rivoluzione nello sfoglio delle immagini.
 

interceptor

Nuovo Utente
43
0
CPU
macbook white mid 2010
HDD
ssd 256 mx100
RAM
corsair 8gb 1027 for mac.
GPU
amd 6950
Secondo il mio modestissimo parere, è una cosa macchinosa. apparte cover flow, non è credibile che se mi piacxe una immagine e la apro con anteprima, poi se desidero vedere la successiva devo chiudere anteprima, e riaprilo a sua volta cliccando sulla seconda.

mah....
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
guarda, e' facilissimo.
inserisci Preview nel taskbar, dopodiche' ci trascini dal Finder la cartella che vuoi visualizzare. puoi mostrare o meno i thumbnail, usa i tasti delle frecce per navigare.
 

interceptor

Nuovo Utente
43
0
CPU
macbook white mid 2010
HDD
ssd 256 mx100
RAM
corsair 8gb 1027 for mac.
GPU
amd 6950
lo sapevo anche io, ma ripeto a mesembra una cosa macchinosa. devo fare troppi passaggi.

se io voglio visualizzare la foto di metà cartella e quella dopo soltanto non lo posso fare. mah!

Devo caricare tutto perforza su ifoto. la differenza tra mac e ipad è davvero sottilisssima a questo punto.
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
È questione di abitudine. Il fatto che usando media player puoi scorrere le foto di una cartella facendo solo doppio click su una foto per me è alquanto strano, il doppio click è una azione su "un" documento, è molto più logico invece caricare una intera cartella e poi usare il thumbnail per partire dal documento che si vuole.
Per un sguardo veloce delle foto, in genere quando ne cerco una, io uso direttamente il preview del Finder, in modalità "colonna", ingrandendo al massimo l'ultima colonna, dove la foto viene visualizzata.
 

scannick

Utente Èlite
4,825
1,386
Io semplicemente con il file selezionato nel Finder premo la barra spaziatrice e poi scorri verso alto/basso con le freccette, funziona solo a me ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!