Visualizzare Dimensione Delle Cartelle Con Esplora File Di Windows 10

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

peggys

Nuovo Utente
15
3
Salve avrei la "banalissima" esigenza di visualizzare le dimensione (in KB, come succede per i singoli file) delle cartelle con Esplora File di Win 10. Senza dover visualizzarle una ad una per saperlo...Smanettando non ho trovato nulla nei settaggi, ma possibile che alla Microsoft non abbiano pensato ad una utilità così banale?
Nel web ho trovato un programmino che si chiama Folder Size. Questo esegue egregiamente il suo lavoro, però utilizza una cartella proprietaria, esterna a quella di Esplora File di Win. Così risulta un po' scomodo...Ma porcaccia miseria non c'è un modo di integrare questa funzione alla stessa finestra di Esplora File di Win?
Grazie a chi mi vorrà rispondere.:grat:
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,483
5,731
Non capisco l'impedimento :grat:

basta andarci su col topo

2.JPG

o con menù a tendina scegliere cosa visualizzare

1.JPG
 
Ultima modifica:

peggys

Nuovo Utente
15
3
Il problema è che se hai 300 cartelle ed a colpo d'occhio hai bisigno di sapere quale è la più grande, o devi sapere quale tra tutte occupa quel determinato spazio, passare sopra con il mause ad una una come capirai è da spararsi...Certo che alla Microsoft si perdono in un bicchiere d'acqua non implementando queste banali funzioni...

- - - Updated - - -

Ps: dal menu la dimensione delle cartelle non la da...solo i file...
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
No fermi, adesso non ho presente sugli altri Windows , ma ieri ho aperto un widmows vista e mettendo il topo sulla cartella uscivano le dimensioni della più grossa credo o del file più grosso forse , non ricordo
 

peggys

Nuovo Utente
15
3
Come dice liupen l'unico modo è: o passi sopra il puntatore, o in alternativa fai clic destro sulla cartella interessata...propietá...Comunque è incredibile che non abbiano ancora pensato ad una visualizzazione rapida della dimensione delle cartelle...Sono scioccato!
 
  • Mi piace
Reazioni: Liupen
I

Il cecchino Jackson

Ospite
Secondo me qualche esperto di modifiche del registro e altro sa tirare fuori il coniglio dal cilindro anche qui( o come si dice)
 

peggys

Nuovo Utente
15
3
Speriamo...Comunque quello che mi fa strano é che a tutt'ora, nessuno abbia contestato questa mancanza su un sistema operativo a livello mondiale quale Windows...Booo...
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
ma se googoli,magari in inglese, se esiste modo lo trovi mi sa

- - - Updated - - -

no. da una ricerca veloce pare si possa solo con sw terzi
 

paco30

Nuovo Utente
3
0
Non capisco l'impedimento :grat:

basta andarci su col topo

Visualizza allegato 203363

o con menù a tendina scegliere cosa visualizzare

Visualizza allegato 203364

buongiorno...riesumo questo vecchio post per sapere se è possibile ripristinare il menù delle opzioni dettagli cartella perchè non vedo più le opzioni "ultima modifica, dimensione, tipo" e questo pure nella cartella. Nella cartella , nelle varie colonne manca indicazione della tipologia del dettaglio, e i file vengono riorganizzati solo per la data di creazione.

Ringrazio in anticipo chi riesce ad darmi una soluzione.
 

sognatore761

Utente Attivo
1,222
384
CPU
i5-4690
Scheda Madre
Asus h97-pro
HDD
samsung 840 evo
RAM
8 GB
GPU
Asus strix 970
OS
8.1 64 bit
buongiorno...riesumo questo vecchio post per sapere se è possibile ripristinare il menù delle opzioni dettagli cartella perchè non vedo più le opzioni "ultima modifica, dimensione, tipo" e questo pure nella cartella. Nella cartella , nelle varie colonne manca indicazione della tipologia del dettaglio, e i file vengono riorganizzati solo per la data di creazione.

Ringrazio in anticipo chi riesce ad darmi una soluzione.

Se ho capito quello che vuoi, ti apri la cartella e nella riga sopra i file, per capirci dove c'è il nome, ultima modifica, dimensione, ecc premi con il pulsante dx del mouse scegli altro.. e ti compaiono una valanga di scelte
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!