DOMANDA Visual Studio Code: ricavare HTML da testo

Gattinara

Nuovo Utente
4
1
Buongiorno a tutti,
pratico da poco tempo VSC e, al seguito di diverse personalizzazioni, posso affermare di trovarmi ottimamente se non fosse per una funzione che non riesco a rintracciare (o un'estensione che la integri):
nell'editor che usavo in precedenza esisteva una duplice modalità di visualizzazione progettazione/codice (allego uno screenshot illustrativo) che consentiva, una volta incollato qualsiasi testo preformattato nella parte superiore, di ricavarne l'output HTML (pronto per essere incollato in altri dove).

Potreste indicarmi estensioni in grado di fare altrettanto?
Grazie anticipate per qualsiasi replica.
Sfondo.jpg
 
Ultima modifica da un moderatore:

Gattinara

Nuovo Utente
4
1
Innanzitutto grazie per la replica, Hero;
non credo di aver compreso la tua domanda, ma proverò a spiegarmi meglio: in input verrebbero incollati semplici testi con formattazione basica (corsivi, grassetti, liste, caratteri speciali), che in output dovrebbero essere "convertiti" in blocchi HTML con integrati i corrispondenti tag.
Non mi occorre codice HTML connaturante formattazione "sporca" in avanzo (quali font e stili in corpo tag), ma un risultato banalmente compatibile con l'esempio illustrato dallo screenshot.

Ringrazio nuovamente per la pazienza.

Edit: al momento sto utilizzando un servizio online (Online HTML Editor) traverso il quale prelevo il testo dal codice sorgente prodotto, ma è davvero scomodo non avere questa opzione direttamente in VSC.
 
Ultima modifica:

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,954
11,583
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Non mi occorre codice HTML connaturante formattazione "sporca" in avanzo (quali font e stili in corpo tag), ma un risultato banalmente compatibile con l'esempio illustrato dallo screenshot.
ad un altro utente un paio di settimane fa ho suggerito un editor WYSIWYG free, BlueGriffon (http://www.bluegriffon.org/), inizialmente c'è da farci la mano ma di gratuito con la doppia visula non c'è granchè di buono in giro
 

Gattinara

Nuovo Utente
4
1
Buonasera, Bat,
purtroppo BlueGriffon non funziona su OS Sonoma e, anche se lavoro principalmente su front-end (HTML/CSS/JS), spesso mi capita di interagire con PHP ed un editor maggiormente "evoluto" come VSC risulta essermi preferibile.

Grazie comunque per il suggerimento!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!