VISTA64 Problema o dura realtà?

Pubblicità

curtman75

Utente Attivo
Reazioni
23
Punteggio
51
Buongiorno,
ho da ieri cambiato i pezzi del mio pc aggiornandolo con il seguente HW:

CPU: Intel Core2 Q6600 2.4Mhz
Mainboard: Asus P5N-D
RAM: 2 * 1 gb DDR2 800Mhz Corsair 4-4-4-12
Scheda Video: Nvidia GeForce 8800GT 512mb
Ali modulare Hyper 530W
Case: Vento

Ho installato prima XP + SP3 e poi Vista 64bit ed ho notato che le installazioni dei giochi (per adesso ho provato solo quelle) sono mooooolto lente, in confronto a XP.
Qualquno sà darmi qualche consiglio?

in teoria i nuovi games for windows dovrebbero invece essere molto più veloci, permettendoti di fare una installazione "on-fly" installando solo i componenti basilari e preoccupandosi di installare il resto durante i primi livelli di gioco

Vista 64 bit ciuccia più ram rispetto ad xp. Se vuoi che durante l'installazione dei giochi vada più veloce devi metterne almeno altri 2 giga.

più ke altro è una stupidata usare un SO 64bit con soli 2gb di ram come consigliato mettine altri 2gb

All' uscita del sp1, dai test risulta un incremento del 25% nella copia dei files (e 45% in rete), che non si butta via! Vista ormai è il top.

Suhadi_Sadono non è assolutamente vero

Scusa... come fai a dire che non è vero? Vista 64 bit occupa molta più ram rispetto a quello a 32 bit, e con solo 2 giga continua a swappare sull'hard disk rallentando tutto. Infatti all'inizio quando accendi il pc è molto più veloce e pia pian comincia a rallentare. Spero di essere stato chiaro :P

sei stato chiarissimo..nel dire una cavolata

vista occupa tutta la ram che può grazie alla tecnologia superprefetch, che se non ti va bene puoi anche disabilitare, e a meno che non si usino contemporaneamente vari programmi di encoding e di modifica audio video 2gb sono sufficienti

gurarda ke nel task manager utilizzo file paging corrisponde alla ram...

ps ieri provato vista su una config con un solo gb e andava una skeggia...ovviamente la ram era occupata tutta..ma perkè c'erano aperte molte applicazioni

Con molta ram (più di 2 GB) sarebbe meglio settare il file di paging di una dimensione piccola (tipo 1024 MB o 512), con le dimensioni minime e massime uguali, così viene meglio utilizzata la ram.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro