Vista x64 farà la fine di XP64?

Pubblicità

Shinetop

Utente Attivo
Messaggi
262
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao,
Ho installato windows Vista X64 su un Conroe E6600 e devo dire che la differenza rispetto ad XP si vede eccome.
Il mio dubbio è su quale versione acquistare in futuro, X86 o X64???
Ci sarà finalmente la svolta verso i 64 bit??
 
...bella domanda....è da vedere....potrebbero finalmente ottimizzare la versione a 64bit anche a livello multimediale (driver etc..)...sarebbe una cosa logica.....almeno visto il mercato di oggi.....cmq il colpo gobbo è sempre dietro l'angolo:sisi:
 
domanda... se ho xp home posso comprare e installare la versione di aggiornamento di vista a 64 bit? o devo comprare la versione completa e installare da 0?:boh:
 
andrea89g ha detto:
domanda... se ho xp home posso comprare e installare la versione di aggiornamento di vista a 64 bit? o devo comprare la versione completa e installare da 0?:boh:

Avevo vista in internet, mi sembra proprio su TOMSHW, una tabella molto esaustiva che spiegava in base al sistema operativo di partenza cosa bisognasse fare col sistema operativo nuovo: se formattare o aggiornare :ok:

P.S. Explorer 64bit ha il problema con shockwave ogni volta mi chiede di reinstallarlo, esiste una soluzione al problema?
 
semplice come per XP64: chiedetelo ai produttori di scanner,stampanti,modem interni e altre periferiche NON principali che necessitano di appositi driver :D
 
Nello ha detto:
Eppure vista x64 mi ha installato da solo il multifunzione hp che va alla grande :lol:

prova ad avere uno scanner o una stampante Canon che non sia l' ultimo modello e poi trova i drivers se ne sei capace ...
La versione a 32 bit di Vista mantiene la compatibilità con i drivers per XP ...
pasta forzarne l' installazione e 99 su 100 funzionano senza problemi ...
Il problema dei drivers a 64 Bit permane tanto su Vista x64 che su XP x64 ...
 
Fragolino ha detto:
prova ad avere uno scanner o una stampante Canon che non sia l' ultimo modello e poi trova i drivers se ne sei capace ...
La versione a 32 bit di Vista mantiene la compatibilità con i drivers per XP ...
pasta forzarne l' installazione e 99 su 100 funzionano senza problemi ...
Il problema dei drivers a 64 Bit permane tanto su Vista x64 che su XP x64 ...

Certo che è un bel dilemma, acquistare ora un 32 bit e dopo un 64 bit è una bella spesa!!! Microsoft dovrebbe dare la possibilità a chi acquista un sistema 32 bit il passaggio ai 64 bit
 
Shinetop ha detto:
Certo che è un bel dilemma, acquistare ora un 32 bit e dopo un 64 bit è una bella spesa!!! Microsoft dovrebbe dare la possibilità a chi acquista un sistema 32 bit il passaggio ai 64 bit

Infatti lo fa già con XP x64 .... :lol:
se possiedi una regolare licenza Retail ... il passaggio da x86 a x64 è praticamente gratuito ... se hai una versione OEM il passaggio te lo dovrebbe fare chi ti ha venduto il sistema ... HP, Dell, Packard Bell, etc ...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top