Vista: un mare di problemi?

Pubblicità

scrat82

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Sto per assemblare un nuovo PC, e sono indeciso sul SO. L'intenzione è quella di un dual boot: Linux(Ubuntu e Fedora) da una parte, e Windows dall'altra. PROBLEMA: possiedo XP 32 bit, ma vorrei sfruttare la CPU a 64 bit solo che mi hanno detto che sia XP 64 bit che Vista (sia 32 che 64 bit) hanno diversi problemi; XP, presenta qualche problema di incompatibilità con alcune applicazioni (che non siano sviluppate per ambienti a 64 bit, ovviamente), mentre Vista mi è stato definito come uno dei più grandi virus degli ultimi tempi (improvvisi black-out con necessaria reinstallazione del SO, ed altre "magagne") che hanno portato moltissimi amici a riscoprire il caro vecchio XP.
COSA MI CONSIGLIATE DI FARE? :help::help:

Ovviamente intendevo Ubuntu o Fedora... :)

Ultima modifica da un moderatore:
Io opterei per Vista, per via dei molti miglioramenti fatti anche se vi sono,
come in tutto, pro e contro.

E soprattutto vi è il supporto dell Direct X 10 che non è da sottovalutare,
infatti rinunciando a vista rinunci a questo "pregio" non da poco..

Le solite leggende metropolitane infondate. Non dare retta alle persone che ti dicono ste cazzate,i sistemi provali tu in prima persona. Vista Sp1 e' un gran sistema specie con un pc all'avanguardia come sara' il tuo,visto che lo assembli adesso,perlomeno spero.

Le solite leggende metropolitane infondate. Non dare retta alle persone che ti dicono ste cazzate,i sistemi provali tu in prima persona. Vista Sp1 e' un gran sistema specie con un pc all'avanguardia come sara' il tuo,visto che lo assembli adesso,perlomeno spero.

Pero' e' vero che richiede risorse molto al di sopra di quello che poi da' effettivamente... :boh: alla fine cosa c'e' di diverso da XP, a meno delle DX10?
A proposito colgo l'occasione per segnalare (qualunque smentita, conferma o notizia sara' ben accetta!!!) che in rete si parla di diversi progetti per portare le DX10 in XP: e' veramente possibile? sapete se e chi ci sta veramente lavorando e a che punto sono arrivati?

Ad ogni modo, volendo passare a vista quale versione mi consigliate a livello di stabilita' e compatibilita' con gli applicativi che girano senza problemi su unXP 32 bit?
e' vero che se non si hanno almeno 3-4 GB di ram, non vale la pena?

Ultima modifica da un moderatore:
guarda mio zio ha un e6320,1gb di ram kingston (nemmeno due banchi da 512 in dual channel), ati 2400pro, mobo asrock e vista business gli gira molto bene (anche aero)... x la questione delle risorse è vero... io con ubuntu con il pc in firma vecchio di 8 anni ho tutti gli effetti al massimo ( tipo il cubo di compiz, trasparenze ecc) non credo che porteranno le dx10 in xp, e ti spiego perchè...
1) fra poco xp terminerà la sua "vita"
2) così chi comprerebbe vista che ha la fama di essere un pessimo so?

ciaux :chupachup

Lo Sospettavo!!! :cry:E' davvero un'ingiustizia... grazie comunque (anche se le notizie sono pessime...)
VIVA LINUX!!!!!!!!!!!!! ;)

Idem. Sono tutte cavolate quelle dell'incompatibilità dei programmi. Spesso la gente parla solo per "sentito dire" senza mai aver provato.

QUOTONE, ma poi non capisco sta storia che per avere vista devi avere 4 Gb di RAM, èuna cavolata pazzescaa !!!!, forse con delle RAM non di marca e scadenti si puo avere qualche problemino, ma se hai delle buone RAM vai da Dio :sisi:.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro