vista si mangia l'hard disk???

panda88

Nuovo Utente
3
0
ciao a tutti. spero di non disturbare nessuno aprendo una nuova discussione per un topic già trattato ma cercando nel forum (col beneficio del dubbio), non ho trovato nulla a riguardo...
Beh ecco il problema:
1° giorno con windows vista, tutti i driver, i programmi vari e i documenti installati; spazio libero 270 giga.
2° giorno, ci ho lavorato ma non ho salvato nulla nè installato altro. ho fatto puliture disco e non cè nulla da cancellare. non ho cambiato le dimensioni dei file di paging e ho disabilitato il ripristino configurazione. spazio libero 263 giga.

mi chiedo io: sti 7 giga dove sono finiti?
che poi, se abilito le cartelle nascoste e i file di sistema, seleziono tutti i file su c: e chiedo le proprietà, mi dice ke pesano 23 giga circa; ma se vado su Computer e direttamente le proprietà del sistema, mi dice che l'hard disk è pieno per 30 giga!!!

io proprio non capisco... come mai? ho avast installato ke non rileva alcun virus.... tutti gli update aggiornati...

vi prego, help! non so proprio il motivo!:help::help::help::help::help::help::help::help::help::help::help:
 

Kele

Utente Èlite
3,002
7
CPU
E8400 @ 3GHz
Scheda Madre
ASUS P5K
HDD
WD Pro 2 x 250Gb
RAM
Kingston 4Gb KHX6400D2LL
GPU
ASUS HD 3650
Audio
integrata
Monitor
Benq 19"
PSU
Chieftech 700w
Case
Horrizontalproject
OS
Vista Home Premium
...non preoccuparti...
Hai installato da zero o aggiornato XP ? Se da XP ti ha creato una cartella (old.Windows)che puoi cancellare quando sei sicuro che proprio tutto é a posto.
Oppure é preinstallato? nel qual caso hai una cartella protetta che non vedi.
Imposta il cestino: clic destro sul cestino>proprietà>dimensioni personalizzate> 400mMb.
Scarica CCleaner 1.40xxx e fatti una bella pulizia e "Trova/ripara problemi"....
Alla fine, se hai un paio di ore libere fagli una bella defframmentazione.
 

panda88

Nuovo Utente
3
0
Kele ha detto:
...non preoccuparti...
Hai installato da zero o aggiornato XP ? Se da XP ti ha creato una cartella (old.Windows)che puoi cancellare quando sei sicuro che proprio tutto é a posto.
Oppure é preinstallato? nel qual caso hai una cartella protetta che non vedi.
Imposta il cestino: clic destro sul cestino>proprietà>dimensioni personalizzate> 400mMb.
Scarica CCleaner 1.40xxx e fatti una bella pulizia e "Trova/ripara problemi"....
Alla fine, se hai un paio di ore libere fagli una bella defframmentazione.
Intanto grazie della celerità!
poi: ultimate è installato da 0, quindi no aggiornamento e no preinstallato...
per quanto riguarda le cartelle nascoste etc, già controllato tutto: non ne esistono da 7 giga e la somma di tutte nn arriva a 500 mb...
il cestino neppure xke con la pulizia disco è vuoto....
la deframmentazione l'ho eseguita 2 volte, così come lo scandisk...
Ora proverò ccleaner ma non sono mai stato molto convinto dei software di pulizia esterni all'OS....
altre idee?
 

Kele

Utente Èlite
3,002
7
CPU
E8400 @ 3GHz
Scheda Madre
ASUS P5K
HDD
WD Pro 2 x 250Gb
RAM
Kingston 4Gb KHX6400D2LL
GPU
ASUS HD 3650
Audio
integrata
Monitor
Benq 19"
PSU
Chieftech 700w
Case
Horrizontalproject
OS
Vista Home Premium
al cestino puoi ugualmente dedicare solo 400Mb...a meno che intendi mantenere file più gandi nel cestino.
CCleaner pare buono e non invasivo....
...se ti consola a me di Giga mancanti ne ho 15.....su 80....da aggiornamento su XP...
ancora qualche giorno, prima dei 30 giorni, poi reinnstallo col trucchetto che anche l'aggiornamento sia installato come pulito...senza sotto XP...
 

panda88

Nuovo Utente
3
0
?!? scusa ma non ho capito la storia del trucchetto...
e cmq.... MISTERO DELLA FEDE!
miracolosamente i giga son tronati senza fare alcunchè!!!
ora però è sorto 1 altro problema:
quando avevo xp con media center, nel momento in cui avevo programmato una registrazione di un programma, in background nella task compariva un icona indicante la registrazione in corso.
ora questa cosa su vista è successa una volta soltanto e poi mai +.... si può far niente che tu sappia?
 

Kele

Utente Èlite
3,002
7
CPU
E8400 @ 3GHz
Scheda Madre
ASUS P5K
HDD
WD Pro 2 x 250Gb
RAM
Kingston 4Gb KHX6400D2LL
GPU
ASUS HD 3650
Audio
integrata
Monitor
Benq 19"
PSU
Chieftech 700w
Case
Horrizontalproject
OS
Vista Home Premium
il trucchetto é che installi vista...quando ti chiede il seriale vai oltre senza inserirlo....termini l'installazione....in seguito reinstalli e questa volta mettendo il seriale.
Per le registrazioni non saprei poiché non registro mai niente..
non centra magari con: "nascondi sempre icone" ?
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili