Vista - Ripristino impostazioni di fabbrica toshiba satellite

Pubblicità

oODarkDanteOo

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
39
Sto iniziando ad innervosirmi, non si può perdere dur ore su un cesso di portatile.
Nella partizione di recupero c'è la cartella Toshiba HDD Recovery, da cui si dovrebbe poter partire col ripristino. In tutto il contenuto c'è solo un eseguibile "etfsboot" che non avvia una sega e altra roba non combinante niente.
Dal ripristino di windows non posso ripristinare le impostazioni di fabbrica.
Su internet ho trovato delle guide inutili.
Come ripristino il portatile alle impostazioni di fabbrica???????

Hai provato a formattare con un disco identico al sistema operativo installato, usando il seriale applicato sotto il notebook?
In ogni caso dovresti avere delle utility di Toshiba installate per lanciare la creazione dei Dvd di ripristino o addirittura per lanciare il ripristino a impostazioni di fabbrica, ad esempio in questo percorso:

Programmi, Hard Disk Recovery Utilities.

Se dovessi avere disinstallato tali utility oppure se non dovessero esserci, prova ad andare sul sito del produttore per scaricarle.

In teoria poi, con la prima opzione che ti ho indicato, è possibile installare il sistema operativo in maniera pulita, evitando le varie "inutility" fornite con il notebook. Probabilmente ti chiederà di validare la copia online, magari anche tramite telefono. Io non ho mai avuto problemi a fare ciò.

Hai provato a formattare con un disco identico al sistema operativo installato, usando il seriale applicato sotto il notebook?
In ogni caso dovresti avere delle utility di Toshiba installate per lanciare la creazione dei Dvd di ripristino o addirittura per lanciare il ripristino a impostazioni di fabbrica, ad esempio in questo percorso:

Programmi, Hard Disk Recovery Utilities.

Se dovessi avere disinstallato tali utility oppure se non dovessero esserci, prova ad andare sul sito del produttore per scaricarle.

In teoria poi, con la prima opzione che ti ho indicato, è possibile installare il sistema operativo in maniera pulita, evitando le varie "inutility" fornite con il notebook. Probabilmente ti chiederà di validare la copia online, magari anche tramite telefono. Io non ho mai avuto problemi a fare ciò.
Ho fatto molte volte la procedura del ripristino tramitie dvd col fisso, lo faccio abitualmente una volta al mese con 7, vorrà dire che mi scaricherò un iso o qualcosa di simile per vista sp2, anche se speravo di trovare un modo più rapido per effettuare la cosa, visto che il portatile ho intenzione di venderlo...

tra i programmi non c'è una pippa :(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro