Vista, problema riconoscimento Service Pack 2

Pubblicità

gaiser91

Utente Attivo
Messaggi
311
Reazioni
0
ragazzi salve a tutti, oggi è uscito il sp2 di vista e volendolo installare mi è venuta fuori una finestra dicendo che il mio pc possedeva il service pack 3 di vista ma questo è impossibile e anche in pannello di controllo in sistema dice che ho windows vista sp3!!!! mi dite come posso fare per fargli capire che solo il sp1 e che voglio installargli il sp2??cmq ho vista home premium 64 bit per informazione.
grazie
 
Ciao, riesci a farci vedere un'immagine di questa bizzaria? Sicuro di non avere XP con qualche tema Vista, magari installato da un amico?
 
Ultima modifica:
no no cmq in sistema in pannello di controllo c'è scritto sp3
non posso fare screen shot
 
Sicuro di non aver scaricato qualche pacchetto dalla rete? Perché è alquanto anomala la cosa e non trovo nemmeno nulla su Google, al momento.

Peccato, uno screenshot sarebbe già stato qualcosa.....
 
ragazzi salve a tutti, oggi è uscito il sp2 di vista e volendolo installare mi è venuta fuori una finestra dicendo che il mio pc possedeva il service pack 3 di vista ma questo è impossibile e anche in pannello di controllo in sistema dice che ho windows vista sp3!!!! mi dite come posso fare per fargli capire che solo il sp1 e che voglio installargli il sp2??cmq ho vista home premium 64 bit per informazione.
grazie

Ciao, sicuramente succede perchè hai installato qualche beta della sp2..
Dovrai effettuare delle modifiche al registro, ossia variare i valori di "CSDVersion" da 300 a 100 per queste tre chiavi:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Windows
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet001\Control\Windows
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet003\Control\Windows

Il 300 indica la sp3, il 200 la sp2, il 100 la sp1.

Dopo aver modificato puoi installare senza problemi, ciao.
 
Ciao, sicuramente succede perchè hai installato qualche beta della sp2..
Dovrai effettuare delle modifiche al registro, ossia variare i valori di "CSDVersion" da 300 a 100 per queste tre chiavi:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Windows
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet001\Control\Windows
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet003\Control\Windows

Il 300 indica la sp3, il 200 la sp2, il 100 la sp1.

Dopo aver modificato puoi installare senza problemi, ciao.

Cioè tu mi stai dicendo che in Microsoft hanno distribuito pacchetti beta che recano il nome SP3? :skept: e che diamine :)
 
no non ho installato nessuna beta del sp2 ho risolto reinstallando windows vista da dvd con aggiorna senza cancellare dati
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top