Vista o xp pro

Pubblicità

leps75

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, forse non è questo il luogo per chiedere questo tipo di informazioni, ma sono nuovo quindi spero che mi capiate.
Io ho un pc così assemblato:

- AMD x2 5200 +
- Asus crosshair game republic
- 2 8800 gt da 1 gb l'una in sli
- 2 gb ocz limited edition sli-ready
- 2 hard disk uno da 250 gb e uno da 500 gb

Ora l'informazione che volevo avere io è se mi conveniva come sistema operativo tenere quello che ho cioè il windows xp professional o sostituirlo con windows vista x64 con service pack 1, questa domanda nasce dal problema di capire se vista a livello di sli è funzionale come xp e se vista attualmente è totalmente compatibile con qualsiasi applicazione si voglia usare.
Ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà a sciogliere questo enigma.

riguardo alle applicazioni stai tranquillo che vanno tutte oramai, unica cosa riguardante la 64 bit è che devi assicurarti che ogni periferica abbia il suo driver x64 ma a meno che tu non abbia uno scanner degli anni 30 non credo ci siano problemi

al massimo usi la versione a 32 bit

per lo sli da quello che vedo in giro nei risultati di vari test sembra che la situazione sia pari, con qualche frame qua e la di differenza nel bene e nel male.

ma lascia perdere Advisor e installa Windows Vista Premium o Ultimate ma a 32bit e non a 64. Quella a 64 la installa chi sul sistema ha 4gb di ram perche' e' l'unico modo per sfruttarli a dovere,tutti gli altri rimangano ancora sui 32bit che vanno da dio perlomeno fino a che ZioBill non decida che sia ora di chiuderla con i 32. Poi con una configurazione del genere hai anche solo il minimo dubbio?? Vai con Dio e Vista32 Sp1!:ok:

ma soprattutto..fai prima a scaricarti la iso di vista dal sito MS e provarla per 30 giorni...così puoi verificare su campo come ti va con giochi e programmi e periferiche varie...e se non hai problemi...puoi quindi decidere se acquistare la licenza oppure rimanere con xp ;)

ma soprattutto..fai prima a scaricarti la iso di vista dal sito MS e provarla per 30 giorni...così puoi verificare su campo come ti va con giochi e programmi e periferiche varie...e se non hai problemi...puoi quindi decidere se acquistare la licenza oppure rimanere con xp ;)

Quotissimo!

ah dimenticavo...ovviamente la versione 64bit con solo 2gb è sprecata...ci vogliono dai 4gb a salire...ma soprattutto..applicazioni ke si avvantaggiano veramente dei 64bit..o cmq ke ciucciano parecchia ram da giustificare l'uso di più di 4gb di ram

Io ieri sera ho installato vista a 64 bit e non ho grandissimi problemi, secondo voi è meglio che lo cambio con il 32 bit o posso rimanere così, tanto a livello di velocità non cambia niente, no?

Al livello di velocita' del sistema operativo in se per se forse no,ma al livello di esecuzione dei programmi a 32bit Windows Vista a 32 bit forse e' un pochino piu' veloce.

Raga anch'io ho qualche dubbio...con questa config vado di 64bit??

Processore: Intel® Core™2 Quad Q9450
Scheda Madre: ASUS P5N-T Deluxe
Scheda Video: XFX NVIDIA GeForce 9800GX2
Memoria: CORSAIR DDR2 TWIN2X4096-6400C4DHX 4GB (2GBx2) CAS 4
HD OS: 2xWESTERN DIGITAL CAVIAR 160GB SE WD1600AAJS (RAID 0)
HD DATI: WESTERN DIGITAL CAVIAR 320GB SE16 WD3200AAKS

Rimanete tutti sulla x64! Va alla grande :ok: e aggiungo che non è vero che la 32bit è migliore della 64 nel gestire i programmi a 32bit :)

Raga anch'io ho qualche dubbio...con questa config vado di 64bit??

Processore: Intel® Core™2 Quad Q9450
Scheda Madre: ASUS P5N-T Deluxe
Scheda Video: XFX NVIDIA GeForce 9800GX2
Memoria: CORSAIR DDR2 TWIN2X4096-6400C4DHX 4GB (2GBx2) CAS 4
HD OS: 2xWESTERN DIGITAL CAVIAR 160GB SE WD1600AAJS (RAID 0)
HD DATI: WESTERN DIGITAL CAVIAR 320GB SE16 WD3200AAKS

ovvio! e alla grande!

Inoltre con il SP1 sono stati integrati tantissimi (direi tutti (tranne se non avete roba vecchia come il cucco :asd: ) driver mancanti, per cui...Prima del SP1 lo consigliavo al 60%, infatti non mi leggeva due pen drive e due HDD esterni comprati fra l'anno scorso e due anni fa, non leggeva nemmeno un lettore MP3 e il mio Nokia N73 in modalità archivio di massa, adesso invece va tutto alla grande, qualsiasi periferica ha il driver pronto e quindi lo consiglio al 110%.

Vegeth ma cosa mi fai??? Mi metti il mulo al posto del simbolo dell'nVidia??? Ti sparo!!! nVidia forever!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro