vista non "vede" il raptor

Pubblicità

athlas88

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
salve a tutti! sono nuovo di zecca su questo forum, anche se lo seguo da molto tempo, vorrei chiedervi aiuto su un problema strano che mi si presenta quando provo ad installare vista sul mio wd raptor da 80 gb.
Dopo aver formattato e installato vista sul medesimo hd al riavvio dopo il "completamento dell' installazione di windows" il bios al momento di rilevare gli hd non me lo trova più e si blocca alla schermata nera in dos e dopo circa 5 minuti di attesa si sblocca e mi dice "ntldr is missing" e per fare avviare il sistema devo rimettere xp!!!:doh::nunu: Questo problema si presenta solo con il raptor perchè se installo vista sull'altro hd cioè un normalissimo maxtor funziona tutto!:boh::boh:.
Come posso venirne a capo? sarà un problema di compatibilità? oppure un problema dovuto direttamente all'hardware? :help::help::help: grazie in anticipo!

salve a tutti! sono nuovo di zecca su questo forum, anche se lo seguo da molto tempo, vorrei chiedervi aiuto su un problema strano che mi si presenta quando provo ad installare vista sul mio wd raptor da 80 gb.
Dopo aver formattato e installato vista sul medesimo hd al riavvio dopo il "completamento dell' installazione di windows" il bios al momento di rilevare gli hd non me lo trova più e si blocca alla schermata nera in dos e dopo circa 5 minuti di attesa si sblocca e mi dice "ntldr is missing" e per fare avviare il sistema devo rimettere xp!!!:doh::nunu: Questo problema si presenta solo con il raptor perchè se installo vista sull'altro hd cioè un normalissimo maxtor funziona tutto!:boh::boh:.
Come posso venirne a capo? sarà un problema di compatibilità? oppure un problema dovuto direttamente all'hardware? :help::help::help: grazie in anticipo!

Ciao, ti do subito un consiglio: Leva Vista e metti xp. Se non mi dai retta io ce l'ho avuto per 4 mesi e dopo te ne accorgerai da solo di tutti i problemi che ti da. Quando si blocca sul bios hai provato ad entrarci con f2 o canc ed andare sul boot mettere come primario l'hardisk e come secondario il lettore cd?

caspita... dici che ho buttato i soldini nel wc con vista! che brutta cosa, pensare che lo hanno pubblicato ed è pure caro!!!:mad::cav:
cmq non mi da il tempo di entrare nel bios perchè il problema mi si presenta prima proprio quando analizza le unità, ma ora proverò! devo trovare una soluzione, non si può usare un raptor come archivio solo perchè l'os fà letteralmente i capricci senza motivo alcuno:muro::muro:!!!!

p.s
grazie per la risposta.

Ciao, ti do subito un consiglio: Leva Vista e metti xp. Se non mi dai retta io ce l'ho avuto per 4 mesi e dopo te ne accorgerai da solo di tutti i problemi che ti da. Quando si blocca sul bios hai provato ad entrarci con f2 o canc ed andare sul boot mettere come primario l'hardisk e come secondario il lettore cd?

ma perchè continuate a dire queste cose...
io non ho mai avuto problemi con vista, ormai anche quasi tutti i programmi sono compatibili..

UFFA! Sempre con questo luogo comune che Vista fa schifo! :doh: :mad:
Aggiungo la mia testimonianza: Vista non mi ha dato mai nessun problema e anche sui Raptor si comporta benissimo (dà punteggio massimo ai Raptor in fatto di prestazioni :))
Controllato bene la sequenza di boot? Altrimenti prova anche a controllare i jumper sul raptor, come ti hanno già suggerito.
Puoi anche provato a inserire i driver AHCI del southbridge durante l'installazione di Vista...

il raptor non ha jumper perchè è sata... anche se il posto c'è non ha il gancietto di plastica, non so, forse bisogna provare a metterlo? ma prima provo a installare i driver ahci, nel bios la voce per la gestione in ahci è presente, ma i miei dischi sono sata1 e con quella funzione non dovrebbe abilitare il sata2?
ha sapete dirmi dove trovare i driver per la mia ip35 perchè sul sito ufficiale non lo trovo... grazie per le info!:)

Vorrei aggiungere anche la mia esperienza con risultati identici a quelli di Athlas88 nel tentativo di installare Vista su Raptor150Gb. Certo che l'intenzione è quella di caricare Vista non sulla partizione C dove tengo Xp ma come mai l'istallazione mi riesce comunque su HD Maxtor e mi riusciva in passato in dualboot su HD Maxtor? Diciamo che con Raptor le ho provate tutte, anche sovrascrivendo il SO Xp, il risultato è stato lo stesso e cioè al momento dell'ultimo riavvio dell'installazione di Vista sparisce l'HD quindi ricomincia da capo l'installazione da disco all'infinito. Dopo aver resettato parecchie volte il computer è possibile far riapparire il Raptor e la schermata di avvio di Vista che si blocca con un errore di mancata installazione per un difetto hardware.
Caricando il sistema operativo precedente tutto funziona bene ma uno screen avvisa che prima di installare nuovamente Vista bisogna verificare la compatibilità Hardware con Upgrade Advisor.Allora verifica l'Hardware; risultato favorevole: manca solo un pò di spazio 40Gb per l'installazione. E dagli lo spazio; ma Maxtor non ne aveva bisogno; infatti tutto inutile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro