vista non si avvia

Spider550

Utente Attivo
134
5
ciao a tutti possiedo un notebook hp dv5 con windows vista home premium e quest'ultimo non si avvia più
icon_frown.gif
....neanke in modalità provvisoria!
help.gif
ho utilizzato il comando chkdsk /r da prompt di comando ma niente...non mi fa neanke ripristinare il sistema....cosa faccio??
help.gif


ps:naturalmente vorrei evitare di formattare.
 

Red.87

Utente Attivo
748
13
ciao a tutti possiedo un notebook hp dv5 con windows vista home premium e quest'ultimo non si avvia più
icon_frown.gif
....neanke in modalità provvisoria!
help.gif
ho utilizzato il comando chkdsk /r da prompt di comando ma niente...non mi fa neanke ripristinare il sistema....cosa faccio??
help.gif


ps:naturalmente vorrei evitare di formattare.

qualche dettaglio in più? errori? problemi? che cos'è successo, cos'hai installato prima che si presentasse il problema?
 

Spider550

Utente Attivo
134
5
qualche dettaglio in più? errori? problemi? che cos'è successo, cos'hai installato prima che si presentasse il problema?

beh quando cerco di avviare windows spunta la barra di caricamento e poi affaccia una schermata nera dove si vede solo il mouse....se avvio con modalità provvisoria si blocca mentre carica crcdisk.sys e poi spunta la solita schermata nera con il mouse.
Ubuntu invece mi parte normalmente.
Gli ultimi programmi installati sono l'emulatore pcsx2 ma soprattutto un gioco con protezione startforce. Dopo l'installazione di quest'ultimo mi spuntava un errore di compatibilità con vista.
 
Ultima modifica:

ominox73

Utente Attivo
55
3
Ho anche io lo stesso problema, il sistema operativo viene caricato cioe si vede la barra all'avvio con la lucina che scorre poi al momento che dovrebbe apparire l'interfaccia resta la schermata nera da me non si vede nemmeno il mouse, ho provato a scaricare recovery live cd xp masterizzato l'iso su cd, inserito nel lettore il notebook parte con windows xp live recovery pero in risorse del computer non appare il disco locale C per recuperare almeno i file. Conoscete un modo per ripristinare vista non avendo il cd originale o un metodo per recuperare i dati???
 

zorginho

Utente Attivo
1,234
80
CPU
AMD Phenom II 720 BE (4 core @ 3.3Ghz)
Scheda Madre
ASROCK 970 Extreme 3
HDD
Samsung SSD 830 64Gb e 2 x Seagate ST3500418AS 500Gb raid 0
RAM
DDR3 1333Mhz 2x4GB Corsair XMS3 CL9
GPU
ATI HD4870 Sapphire 1024MB
Audio
Creative inspire P580 + audio integrato Realtek
Monitor
ASUS LCD 21.5" VH222D
PSU
Corsair CMPSU-650TXEU 650W
Case
su cui si prende sempre la corrente anche se l'alimentazione è staccata O.o""
OS
Windows 7 home premium x64
sarà il driver dello starforce a dare grattacapi? il problema è che se non si ha a disposizione almeno la modalità provvisoria è un pò difficile eliminarlo senza formattare
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili