Vista:non riesco a connettermi

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

AdloTrn

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao,
ho comprato pc nuovo...con Vista come OS..ed ecco subito i primi problemi..
a parte ke tante di quelle cose ke avevo prima installate sull'XP nn si possono installare sullo stesso Vista..evabè..
ma il problema grave è ke nn si connette ad internet...non riesco a navigare..
in basso a destra appaiono i 2 computerini con un triangolino giallo...se ci clicco dice ke sono connesso a: RETE NON IDENTIFICATA...
io ho un Router Netgear DGB111G..nell'altro pc pcn Xp installato basta ke lo configuro con il 192.16 ecc ecc e va benissimo...
nel nuovo pc nn riesco manco ad entrare nella pagina stessa della configurazione!!
di internet manco l'ombra!!
qualcuno sa qualcosa?
:sac:

Click sull'icona dei due computerini---->Centro connessioni di rete---->(a sinistra) Gestisci connessioni di rete--->Click destro sulla voce relativa alla tua connessione (o wireless o tramite Ethernet)----->Proprietà----->Protocollo Internet Versione 4 (TCP\IPv4)---->Proprietà e inserisci l'IP della tua LAN.
Dovresti risolvere.

quindi tu dici di deselezionare la voce imposta ip e dns automaticamente e di metterli manualmeente?
se si l'ho provato a fare con l'aiuto dell'assistenza del mio gestore(Libero)..ma nulla...abbiamo fatto tutte le prove possibili ma nn si è riuscito...
ho provato a postare qui nella speranza di trovare uqalcuno ke ha avuto lo stesso problema e ke ha risolto..
poi ho telefonato all'assistenza Acer(modello del pc) e perfino anke all'assistenza del Router con cui mi connetto(via Lan)..ma tutti mi dicono la stessa roba:è un problema di configurazione-bisogna kiamare un tecnico..:look:
ora sto addirittura pensando di portarlo indietro ki l'ho comprato x vedere riescono a fare qualcosa loro...
ma scusate:ki ha Vista deve avere ogni volta tutte ste rogne con internet???:oogle:

quindi tu dici di deselezionare la voce imposta ip e dns automaticamente e di metterli manualmeente?
se si l'ho provato a fare con l'aiuto dell'assistenza del mio gestore(Libero)..ma nulla...abbiamo fatto tutte le prove possibili ma nn si è riuscito...
ho provato a postare qui nella speranza di trovare uqalcuno ke ha avuto lo stesso problema e ke ha risolto..
poi ho telefonato all'assistenza Acer(modello del pc) e perfino anke all'assistenza del Router con cui mi connetto(via Lan)..ma tutti mi dicono la stessa roba:è un problema di configurazione-bisogna kiamare un tecnico..:look:
ora sto addirittura pensando di portarlo indietro ki l'ho comprato x vedere riescono a fare qualcosa loro...
ma scusate:ki ha Vista deve avere ogni volta tutte ste rogne con internet???:oogle:

Chi ha Vista ed è inesperto ha molti più problemi che se avesse XP.
In quella paginetta dove ti hanno detto di mettere l' IP fisso prova a deselezionare il protocollo TCPIP/IPV6 e vedi un pò se funziona ...

già provato....risulatato:nulla:(
ma è vero ke Vista è compatibile solo coi Router e non coi modem ethernet e usb?
poi io ho un Router netgear DGB111G..sapete se è cpmpatibile?..a me han detto si pero meglio piu pareri ke uno..
cmq io tra poco sto x portare il pc indietro sperando di risolvere il problema con i tecnici del posto..
se qualcuno sà altro a riguardo scriva pure!:)
grazie ciau

già provato....risulatato:nulla:(
ma è vero ke Vista è compatibile solo coi Router e non coi modem ethernet e usb?
poi io ho un Router netgear DGB111G..sapete se è cpmpatibile?..a me han detto si pero meglio piu pareri ke uno..
cmq io tra poco sto x portare il pc indietro sperando di risolvere il problema con i tecnici del posto..
se qualcuno sà altro a riguardo scriva pure!:)
grazie ciau

A proposito,ma se aggiorni il firmware del ROUTER dal sito netgear...Hai provato?

A proposito,ma se aggiorni il firmware del ROUTER dal sito netgear...Hai provato?

Ieri ho portato indietro il pc ma mi han detto ke il problem aprobabilmente è il Router(DGB111G) ke ho dicendo ke nn è compatibile..mentre quelli di infostrada mi avevan detto ke è compatibile..
girando un po su internet ora ho visto ke effettivamente anke ad altri pare ke sia incompatibile..
io ho anke un Netgear adsl2+ ethernet modem DM111P..forse di questo riesco a trovare il firmware aggiornato..ma una volta scaricato dove lo piazzo?

Ieri ho portato indietro il pc ma mi han detto ke il problem aprobabilmente è il Router(DGB111G) ke ho dicendo ke nn è compatibile..mentre quelli di infostrada mi avevan detto ke è compatibile..
girando un po su internet ora ho visto ke effettivamente anke ad altri pare ke sia incompatibile..
io ho anke un Netgear adsl2+ ethernet modem DM111P..forse di questo riesco a trovare il firmware aggiornato..ma una volta scaricato dove lo piazzo?

Dove lo piazzi ... ?
Io al tuo posto lascerei perdere l' aggiornamento del firmware visto che sei proprio "crudo" in merito.
Vai ad acquistarti un ADSL Modem-Router ADSL2+ che sia "già" compatibile con Vista ... è scritto grande come una casa sulla confezione.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro