Vista : Miti leggende chiacchiere e convinzioni CHIARIAMOCI QUI

• Autore discussione Autore discussione dovella
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Scusa cosa ibernazione? non ti esce nel pannello start? Non ho letto la domanda
Un'altra cosa, mettendo in ibernazione, nel mio caso non accade che basta toccare un tasto e mi si riavvia tutto in pochi secondi, ci mette quasi il tempo di un riavvio normale :mad:. Inoltre se nel momento dell'ibernazione avevo attivo emule, questi non mi si riduce più ad icona, come mai? Strano..... Ciao e fammi sapere :D.

Un'altra cosa, mettendo in ibernazione, nel mio caso non accade che basta toccare un tasto e mi si riavvia tutto in pochi secondi, ci mette quasi il tempo di un riavvio normale :mad:. Inoltre se nel momento dell'ibernazione avevo attivo emule, questi non mi si riduce più ad icona, come mai? Strano..... Ciao e fammi sapere :D.

Beh dovresti anche leggere un pò quello che scrivo prima di chiedere.
Nel caso di riattivazione mi pare di aver postato nella prima pagina l'esempio del mouse e come risolvere.
Il caso di Emule non lo so perchè non lo suo, io amo Utorrent (quando mi serve qualcosa)

raga io devo prendere il pc nuovo,ma non riesco a capire se è meglio XP o vista.io ho sempre saputo che Vista fosse peggiore,il pc nuovo monterà un intel quad q9550,hd 4870 1 GB gs,4 GB di ram. E il pc lo userò soprattutto per giocare
vorrei sapere quale mi conviene ti più tra XP 32/64 bit e Vista 32/64bit.
potreste anche spiegarmi il motivo?
P.S. vista Sp2 tra quanto uscirà?

raga io devo prendere il pc nuovo,ma non riesco a capire se è meglio XP o vista.io ho sempre saputo che Vista fosse peggiore,il pc nuovo monterà un intel quad q9550,hd 4870 1 GB gs,4 GB di ram. E il pc lo userò soprattutto per giocare
vorrei sapere quale mi conviene ti più tra XP 32/64 bit e Vista 32/64bit.
potreste anche spiegarmi il motivo?
P.S. vista Sp2 tra quanto uscirà?

Lascia perdere tutto quanto hai letto di negativo in passato
Molto di quanto letto si chiamava FUD
, quelli che sono stati i veri problemi sono stati risolti.
Se leggi i primi 2 thread senza chiedere di nuovo le stesse cose trite e ritrite capsici subito,
Se hai altre domande diverse siamo a tua disposizione.

li ho letti,e mi sembra che le ATI girino meglio su Vista.inoltre ovviamente prenderò la 64 bit.
il SP2 però non si sa quando uscirà vero?

Ancora piu' interessante e' questo articolo
MADSHRIMPS - Hardware Reviews ,Crazy Projects, Modding Tutorials and Overclocking

Faccio un breve riassunto: hanno testato HD4870 e GTX280 confrontando le performance dell'anti aliasing coi driver per XP e Vista e hanno confrontato DX9 e DX10 su Vista.

Il risultato che interessa a noi per lo scopo di questo 3D e' che le perfomance dei driver nVidia e' sostanzialmente identico tra XP e Vista, mentre nel caso di ATI il driver sotto Vista si comporta meglio che sotto XP.

Quindi se avete una scheda ATI e' consigliabile passare a Vista x64, se invece avere nVidia passare da XP a Vista non comporta perdita di performance (e ricordiamo sempre che sotto Vista i crash del driver video non solo non fanno andare in crash l'intero sistema ma non causano neppure il crash del gioco che riprendera' dopo pochi istanti dallo stesso punto nel quale si era momentaneamente fermato).

Mi permetto di negare tutto quello che hai detto, ho sul PC Vista Premium x64 Originale fornitomi dalla scuola che frequento assieme a visualstudio 2008.

La hd4870 rellenta sotto vista nonostante lo abbia alleggerito all'inverosimile. Seppure la gestione della RAM sia più efficente di quella di XP, è molto lenta e mal programmata, soprattutto rispetto al ram caching che dovrebbe invece (come su linux) aumentare le prestazioni del sistema.

Poi ho fatto una prova, PC downcloccato a 600mhz:shock:.
Risultato :

-XP parte ed è utilizzabile senza problemi
-openSUSE con tutti e dico tutti gli effetti 3d attivi gira in maniera fluidissima (nonostante su linux i driver ati facciano pena)
-Vista : boot lento, continuo swap e difficoltà a lavorare normalmente anche senza l'interfaccia aereo.

Poi sono passato ai test con Unigine, demo grafica disponibile anche per linux, risultati:

Linux in coda a tutti causa i driver ATi e le openGL che la radeon non digerisce bene.
Negli altri casi : openGL-DX9 Vista perde in media 5-8 Fps rispetto a XP.

Poi faccio notare una cosa :
Ho 4 sistemi sul mio PC e openSUSE, con una miriade di tool e applicativi preinstallati occupa circa 7gb, con tutti i compilatori possibili inclusi.

Vista appena installato occupa una cosa come 18 giga...ora mi vien da pensare come sia possibile un tale spreco di risorse in proporzione alle funzionalità offerte, per non parlare della console che secondo me fa ancora ridere.

Appena Microsoft mi spedisce il codice di XP x64 (ho perso l'adesivo di autenticità) provo a fare qualche confronto con software di codifica audio e video e magari poi li metto qui

Mi permetto di negare tutto quello che hai detto
La vedo un po' dura che tu possa negare quanto riportato dall'articolo che ho citato senza effettuare test altrettanto rigorosi.

La hd4870 rellenta sotto vista nonostante lo abbia alleggerito all'inverosimile.
Vista non va allegerito, l'unica cosa che ha senso disabilitare quando si vuole avere massime performance e' il real time checking di Windows Defender, per il resto si rischia solo di fare piu' che altro danni.

Seppure la gestione della RAM sia più efficente di quella di XP, è molto lenta e mal programmata, soprattutto rispetto al ram caching che dovrebbe invece (come su linux) aumentare le prestazioni del sistema.
Affermazioni un po' grossolane, la RAM non aumenta le prestazioni del sistema, al limite riduce i tempi di accesso al disco, ma nulla di piu'.

-Vista : boot lento, continuo swap e difficoltà a lavorare normalmente anche senza l'interfaccia aereo.
Dimostri di non sapere come funziona Aero se affermi una cosa del genere.
Aero e' delegato alla GPU, disabilitarlo significa aumentare il carico di lavoro sulla CPU. Inoltre diminuire il clock della CPU non ha nulla a che vedere con lo swapping.

Poi sono passato ai test con Unigine
Non uso Unigine, e' ovviamente possibile che giri meglio coi driver per XP ma questo non significa che valga per tutti i software.

Vista appena installato occupa una cosa come 18 giga...ora mi vien da pensare come sia possibile un tale spreco di risorse in proporzione alle funzionalità offerte, per non parlare della console che secondo me fa ancora ridere.
Cosa c'entra lo spazio su disco con il discorso sulle performance del sistema?
E poi non e' vero che appena installato occupa 18 GB, se vuoi essere credibile evita di sparare numeri a caso tanto per fare del sensazionalismo.

provo a fare qualche confronto con software di codifica audio e video e magari poi li metto qui
Stai pur certo che non avai alcun vantaggio su XP, l'unica cosa che puo' rallentare la codifica audio e video sono gli antivirus, basta disabilitarli e le prestazioni pure di calcolo sono sostanzialmente indipendenti dal sistema operativo che c'e' sotto.

La vedo un po' dura che tu possa negare quanto riportato dall'articolo che ho citato senza effettuare test altrettanto rigorosi.

Vista non va allegerito, l'unica cosa che ha senso disabilitare quando si vuole avere massime performance e' il real time checking di Windows Defender, per il resto si rischia solo di fare piu' che altro danni.

Affermazioni un po' grossolane, la RAM non aumenta le prestazioni del sistema, al limite riduce i tempi di accesso al disco, ma nulla di piu'.

Dimostri di non sapere come funziona Aero se affermi una cosa del genere.
Aero e' delegato alla GPU, disabilitarlo significa aumentare il carico di lavoro sulla CPU. Inoltre diminuire il clock della CPU non ha nulla a che vedere con lo swapping.

Non uso Unigine, e' ovviamente possibile che giri meglio coi driver per XP ma questo non significa che valga per tutti i software.

Cosa c'entra lo spazio su disco con il discorso sulle performance del sistema?
E poi non e' vero che appena installato occupa 18 GB, se vuoi essere credibile evita di sparare numeri a caso tanto per fare del sensazionalismo.

Stai pur certo che non avai alcun vantaggio su XP, l'unica cosa che puo' rallentare la codifica audio e video sono gli antivirus, basta disabilitarli e le prestazioni pure di calcolo sono sostanzialmente indipendenti dal sistema operativo che c'e' sotto.

Lavoro alla CPU??? tu consideri un tema più pesante che renderizzare un immagine 3D???:skept: Con Aereo attivo, aumenta anche il lavoro del processore.

Riguardo ai processi disabilitati, sono quelli come smart card eccetera, che non andrò mai ad utilizzare, e la stabilit devo dire che ottima.

Per i rallentamenti nei giochi aggiungo :

• Clive barker's jericho
  • Crysis DX9
  • Fear
  • Oblivion
  • Dark Messiah
  • Prey
  • Bioshock
L'unico ad andare meglio è stato Serious Sam II.

Affermazioni un pò grossolane?Ridurre il tempo di accesso, aumenta le prestazioni in ambito office ed avere i dati più utilizzati in una cache dovrebbe avvantaggiare molto il sistema.

Sui driver posso dare ragione che comunque Vista permette di controllare il crash del driver video, evitando riavvi o danni particolari.

Per lo spazio su disco il discorso è questo :
15Gb di sistema operativo per avere dei servizi più lenti e pesanti di un OS da 7Gb che ne ha pure molti di più?
Vuoi uno screen del mio HD sul quale non ho installato altro che CC cleaner? Sono 17,72 Gb, e il file system è compresso.

Per i test, io windows defender e altro come gli antivirus non li guardo nemmeno, non installo nessun antivirus e non ne ho bisogno, ogni 2mesi ne provo uno, magari un anti spyware e vedo se il PC è infetto, ma dato che lo tengo ordinato e sono attento non ho mai beccato niente.
Appena reinstallo XP x64, faccio i test.

Io su vista vedo che microsoft ha fatto grossi passi avanti, però si è mossa male a parer mio e la mia impressione è stata confermata da un Veronese che lavora proprio a Mountain View alla Microsoft, parlo di un uomo che ha fatto un sistema operativo da solo;)

Per info chiedi in PVT se sei interessato all'argomento, la cosa è abbastanza riservata.

PS.
Microsoft sta a Redmond , e diciamo che non conosco tutti i team che compongono WIndows ma.......
Parecchi li conosco, qualcuno è venuto anche a farci visita qui non l hai visto in aspettando Windows 7 ?

Microsoft non sta solo a Redmond, comunque se ti interessa in PVT ti passo una paginetta sul personaggio, con il quale il mio professore di sistemi ha messo in contatto la classe;)

Microsoft non sta solo a Redmond, comunque se ti interessa in PVT ti passo una paginetta sul personaggio, con il quale il mio professore di sistemi ha messo in contatto la classe;)

Francamente e senza offesa non mi serve ;)
Enrico G. ha gia chiarito il necessario intanto non mi hai detto se per i test XP hai usato qualche versione Nlitizzata o no.

Francamente e senza offesa non mi serve ;)
Enrico G. ha gia chiarito il necessario intanto non mi hai detto se per i test XP hai usato qualche versione Nlitizzata o no.

Nono, nessune nLite, Xp Home Edition SP2 normalissimo, alleggeritò un pò, con il bricopack per l'interfaccia stile vista. XP 32bit ovviamente

Nono, nessune nLite, Xp Home Edition SP2 normalissimo, alleggeritò un pò, con il bricopack per l'interfaccia stile vista. XP 32bit ovviamente

alleggerito un po e poi mi dici bricopack? Bricopack mica alleggerisce?
Poi perdonami non è per tua sfiducia per quanto riguarda i test ci sono dei link che parlano postati in precedenza (aldilà del fatto che noi lo usiamo gia senza problemi) .

alleggerito un po e poi mi dici bricopack? Bricopack mica alleggerisce?
Poi perdonami non è per tua sfiducia per quanto riguarda i test ci sono dei link che parlano postati in precedenza (aldilà del fatto che noi lo usiamo gia senza problemi) .

Questa è la mia esperienza, del brico pack ho attivo solo il tema, nessun processo aggiuntivo, 1.8 Gb di RAM vuoti su 2Gb.
Nessuno è obbligato a credermi, ma avendo le competenze, comele hai tu, mi pare trppo facile far passare un sistema che ha deluso MS stessa, per il miglior OS sulla piazza;).

Io i test li ho fatti da me, e nel mio caso hanno dato questo esito

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro