Vista lento con HD esterno

Pubblicità

humrhu

Nuovo Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
24
Ho un Acer travelmate 6464 (ram 1,5G :blush:) con :( vista. Mi assilla da tempo un problema che non riesco a risolvere: ho un "hdd external box evertech usb2.0" su cui ho scaricato diversi film. Quando vado a leggere (con diversi supporti, ma il migliore è VLC) un film spesso la visione stenta a partire o si ferma a metà strada, l'lcd dell'HD non da segni di vita e tutto vista risulta estremamente rallentato. Faccio notare che non ho nessun problema con lo stesso HD quando è connesso su pc molto meno performanti ma con xp.
Da notare anche che a volte, in maniera random, quando apro la finestra di visualizzazione del contenuto dell'HD sulla barra in alto compare un cursore grigetto che avanza lentissimamente e che finchè non ha finito il suo misterioso lavoretto non mi consente di fare altro.
Qualcuno mi può aiutare?
 
Se hai tutti i film nella stessa cartella puo' essere che quando la apri vista tenti di generare le anteprime dei video, e se ne hai tanti ci mette un po.
Prova a impostare quella cartella con la visualizzazione "dettagli" in modo che non ti mostra l'anteprima ma una singola riga con i dettagli dei file.
Forse è questo, anche se mi sembra strano.

P.S. anch'io ho un HD esterno USB 2 e non ho alcun problema, anzi lo uso per i backup e le immagini disco e va abbastanza veloce; ho anche dei film ma sono circa 10 quindi anche le anteprime le fa velocemnte
 
...magari è proprio così.
se potessi darmi qualche consiglio dettagliato su come accertarmene e dove eventualmente scaricare driver lungimiranti... considera che il dettaglio della spiegazione per me è importante non essendo quello che si può definire un "mago del computer"!!!!
 
Se posso darti 1 consiglio, prima di mettere mano al tuo S.O. magari andando a incasinare qualcosaltro, stacca il disco e provalo su un altro pc con vista.
In questo modo puoi cercare di isolare il più possibile il problema e capire se è colpa del disco, del so o di driver incasinati
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top