PROBLEMA Vista: la tastiera del notebook non funziona più, nemmeno quella esterna.

jento

Utente Attivo
223
2
Ciao a tutti
La tastiera del mio notebook ha smesso di funzionare. (non sono sicuro al 100% ma è successo dopo un windows update)

Ho provato a ripristinare il pc ad un punto antecedente l'ultimo update di windows ma niente.
Ho provato una tastiera esterna, ma non funziona nemmeno quella.
Andando su gestione periferiche mi dice che il dispositivo della tastiera funziona correttamente
Le impostazioni internazionali della lingua sono in italiano.
Il touchpad funziona invece correttamente
Da bios la tastiera funziona

Non so più cosa fare.
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
fai una passata approfondita di malwarebytes
 

jento

Utente Attivo
223
2
fai una passata approfondita di malwarebytes

Ok grazie, la stò gia facendo in provvisoria. <vediamo se salta fuori qualcosa perchè è un problema davvero stupido ma allo stesso tempo rognoso....

Strano però che la cosa sia coincisa con il dopo-update....

p.s aggiungo che ho anche provato a disinstallare e reinstallare i driver della tastiera senza successo, e che non funziona neanche in provvisoria

- - - Updated - - -

malwarebytes antimalware (non l'antirockit) ha trovato 4 voci (pup.searchya nelle registerkey microsoft/windows/current version/ext) , cancellate ma il problema permane.

Che faccio? provo a ripristinare ad un punto ancora più antecedente ai 3 giorni come ho fatto prima?

- - - Updated - - -

Problema sembra essersi risolto: ho ripristinato in data 3 gennaio....Maledetti windows update....Anche se ho la copia l'originale di Vista ora disattivo tutti gli aggiornamenti automatici.
L'unica cosa strana è che la tastiera ha smesso di funzionare con l'ultimo update, e avrebbe dovuto riprendere a funzionare dopo il ripristino di quell'update. vabbè l'importante è aver risolto...

Come sempre per tutti i problemi che ho avuto da 98 a xp e vista i problemi si sono rivelati appartenere a microsoft e non a un malware\virus
 

lupin2372

Nuovo Utente
1
0
ciao prova a fare una scansione con questo: [h=1]W32.Blackmal@mm Removal Tool[/h]vedrai che risolvi spero,quando lo scarichi non toccare nulla lascia fare tutto a lui fammi sapere:ok:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili