[VISTA] Info su dual boot

Pubblicità

easyleo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, sono nuovo. Vorrei sottoporvi una domanda. Io ho due HD nel mio pc, uno con xp pro e l'altro con una versione di mac os x ricompilata per girare su pc. All'avvio ho impostato il boot.ini in modo tale possa scegliere da dove partire. Per fare questo con il mac os x ho dovuto copiare sul disco xp un file dal dvd di istallazione di mac chiamato CHAIN0 e puntando un riferimento di avvio su questo file.
Ora volevo sapere, dato che vista non sfrutta il boot.ini, come fare a fare un tri-boot?
vista avrà dei files di avvio.Sapete quali sono?
Così per provare a fare dei tentativi come con il chain0....
Grazie in anticipo per le risposte...

allora vista quando lo installi fa un boot loader tutto suo...
anche io ho 2 hd e su uno ho vista e sull'altro xp...
con un programma chiamato vistabootpro si possono regolare i SO del PC...io x vari porblemi mi sono servito di questo programma!(utilissimo cmq anche x decidere quale far partire prima, scegliere altri SO ecc):)
prova a installare vista cmq (e vedi se ti mostra come scelta anche il MAX OS X), altrimenti, dopo, sempre grazie a questo programma, puoi togliere il boot loader che crea vista, e quindi in caso di porblemi sei al punto di prima...
il programmino è free cercalo con google e lo troverai subito...
ciauuu ;)

si, ma mettiamo che io il vista l'abbia già installato scollegando prima gli altri hd...come faccio adesso con quel programmino?
Lo istallo su xp o su vista?
Adesso il vista mi parte solo se avvio la macchina con quell'hd specifico e non con il dual boot di windows...
Mentre per xp e mac lascio l'hd di xp come primario e da li posso scegliere xp o mac...

puoi installarlo sia su XP che su Vista...
Io x esempio lo avevo su Xp (anche se dopo l'ho messo pure su vista)...
lo metti ed è davvero facile da cpaire...
c'è la sezione dei SO e da lì vedi cosa puoi mettere ecc..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro