[VISTA] File scomparsi ma presenti

RunDLL

Utente Attivo
138
1
Ciao a tutti e grazie per leggere il mio problema: ho una cliente che dice di essersi ritrovata sul desktop una cartella di nome "Desktop" ed un bel giorno ha deciso di cancellarla. Al che gli sono scomparsi tutti i file e cartelle che erano nel desktop. Se io faccio una ricerca su tutta la partizione C: mettendo il nome di un file che è scomparso, la ricerca mi ritrova il file ma nel momento in cui vado ad aprirlo mi compare un messaggio di errore con scritto che il percorso è errato. Così fa per tutti i file e cartelle che sono scomparsi, con il "cerca" si ritrovano ma nel momento in cu si vanno ad aprire dice che il percorso è inesistente. Quale potrebbe essere il metodo per recuperare questi file e cartelle? Grazie ed un saluto.
 

SuperRomu

Utente Attivo
180
4
CPU
AMD Athlon(Tm) 64 x2 Dual COre Processor 3800+
Scheda Madre
MSi AMETHYST-M
HDD
227 GB
RAM
1024 Mb
GPU
Radeon X1300 Series Secondary
Audio
Realtek AC97 Audio V5.5
Monitor
Olidata 1152x864 with 32 bit color Depth
PSU
1.99 Ghz
OS
Windows Xp
Salve RunDLL,
Può provare riportando indetro il Computer prima della cancellazione di questa cartella, teoricamente dovrebbe apparire senza alcun problema nuovamente, oppure la consiglio di usufruire del programma Drive Rescue, sempre se non si è stato effettuato una bonifica oppure una cancellazione definitiva dal sistema operativo.
 

SuperRomu

Utente Attivo
180
4
CPU
AMD Athlon(Tm) 64 x2 Dual COre Processor 3800+
Scheda Madre
MSi AMETHYST-M
HDD
227 GB
RAM
1024 Mb
GPU
Radeon X1300 Series Secondary
Audio
Realtek AC97 Audio V5.5
Monitor
Olidata 1152x864 with 32 bit color Depth
PSU
1.99 Ghz
OS
Windows Xp
RunDLL,
semplicissimo,cliccate su Start/Tutti i programmi/Accessori/Utilità di sistema--->Ripristino configurazione del sistema.
 

RunDLL

Utente Attivo
138
1
Grazie ancora per la risposta, avevo capito un'altra cosa. Purtroppo l'utilità mi dice che non ci sono punti di ripristino...
Ho provato anche a smontare l'hard disk e collegandolo ad un altro computer ho provato a recuperare i dati con software di recupero, anche professionali come Easy Recovery ma non c'è stato nulla da fare. Forse perchè non sono cancellati, tanto è vero che se faccio un "Cerca" li visualizzo, anche se non me li fa aprire dicendo che il percorso è sbagliato, però li vedo. Che cavolo è successo, se l'è magnati?
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili