Vista ed "eseguibili corrotti"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ric67

Utente Attivo
94
2
HO disabiltato subito lo User account manager e il profilo è amministratore
configurazione:
Opteron 175+Geforce6600GT+Asus A8N-SLI+Maxtor SATA (150Gb/s) da 160GB
nessun problema di driver eccetto una periferica ACPI di cui non si trova il driver ( e comunque ho quelli dei produttori da installare)
Succede questo:
-blue screen vari, se per esempio clicco sulla "chiave inglese" fianco dei gadgets della sidebar
- se scarico un exe da internet ( software, aggiornamenti ecc..tutto ufficiale..tipo antivirus), qualsiasi file scaricato al momento dell'avvio da errore " corrupted" o bad crc se è zippato
- se eseguo un file presente sull'hd (c: e D:, non riformattati dopo XP) ho lo stesso problema di "corruzione"
-Se avvio un file presente su un HD esterno USB invece no problem, ma se lo copio dal disco fisso all'usb allora poi capita di nuovo

Ho installato Vista sulla partizione dove c'era XP e mi ha lasciato la vecchia cartella "programmi" che non mi lascia cancellare (non la nuova ovviamente!!)...

IDEE???? Grazie!!
 
T

Toby

Ospite
Vista è originale ??
hai fatto un'installazione ex-novo, o un'upgrade di Xp ??
 

Ric67

Utente Attivo
94
2
Vista Business originale
installazione ex-novo su partizione C dove era presente XP che è stato "spsotato" in una cartelle "windows.old" in automatico. quello l'ho cancellato, ma i programmi di XP non mi permette di farlo perchè manca "l'autorizzazione".... il resto è scritto nel primo post !! :)
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
Controlla ram, disco fisso e prova a cambiare cavo dati.
 

Ric67

Utente Attivo
94
2
nel frattempo ho reinstallato Vista, e sto formattando l'altra partizione... comunque il PC ha funzionato fino a ieri con XP senza ma mezzo problema... ora vediamo
 

Ric67

Utente Attivo
94
2
no, non credo. il disco ha funzi9onato senza mai mezzo problema fino a ieri sera. e comunque succede solo con il file che scarico. vista, programmi ecc si sono installati e i loro file non risultano corrotti...
che sia un problema con chipset o controller dischi integrato? questo mi fa + paura...
 

qijah6

Nuovo Utente
23
0
i problemi sono casuali o ripetitivi? nel senso che, ad esempio, nel caso di bad crc, ti dà sempre bad crc o a volte sullo stesso file non te li dà ?
 

Ric67

Utente Attivo
94
2
erano sistematici su qualunque file. ho risolto in questo modo: ( una omissione dei post precedenti...) il PC era overcloccato... FSB 218 Mhz, CPU 2399 Mhz, Ram (DDR400) 436Mhz... e non teneva un Mhz in più
Con XP non avevo mezzo problema, orthos andava avanti all'infinito, fatto sta che con Vista, appena ho provato a portare tutto a valori normali è scomparso qualsiasi errore. forse stressa di più la Ram (credo fosse quella) e la mette in ginocchio.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!