Vista e Raid 0

Pubblicità

Harle

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, ho un dubbio... Ho una p5q-deluxe, e vorrei installare vista sui miei 2 hadd in raid 0.. La procedura se non sbaglio è: alla prima accensione->bios->configuro gli hdd come raid... Poi riavvio, ctrl+I per entrare nel matrix storage manager e creare l'array dei 2 dischi in raid 0. Ora, il dubbio viene quando installo poi Vista, cioè quando mi chiede dove voglio installaro, gli indico l'array appena creato, e poi devo caricare i driver.. ecco.. ma QUALI driver? sul sito asus per la p5q ci sono:
1-Make ICH10R AHCI/RAID Driver Disk for Windows XP/Vista & 64bit XP/Vista 1.14mb
2-ICH10R AHCI/RAID Driver Disk for Windows XP/Vista & 64bit XP/Vista.425kb
3-Marvell 61xx Raid Driver V1.2.0.60 for Windows 32/64XP,32/64 Vista. 690kb
4-Marvell 88SE6111 SATA Controller Driver V1.2.0.57 for Windows XP/Vista & 64bit XP/Vista. 750kb
5-Marvell 6121 SATA Driver V1.2.0.57 for Windows XP & 64bit XP & 32/64bit Vista. 497kb

Ecco, sono molto confuso, non so quale mettere sulla chiavetta usb!
Ringrazio chiunque sappia aiutarmi, magari qualcuno con la stessa mobo, o semplicemente qualcuno che lo sa :D
Grazie ciao!

Vista non necessita di driver per il RAID. è su XP che devi li caricare tramite floppy.

a te per caso chiede dei driver? te lo dico perchè l'ho fatto pure io molte volte, ma posso confermare che non vengono richiesti. :)

bhe, quando durante l'installazione di vista si sceglie su che hdd installarlo, c'è un tasto carica drivers, e mi è stato detto che bisogna usarlo per caricare i driver raid da chiave usb...
Quindi tu dici che basta settare gli hdd in raid nel bios e poi creare l'array con il matrix storage manager?
Grazie mille

Edit: se vista non richiede driver, come mai i driver che ho postato sopra, sono anche per Vista? scusa eh ma il raid 0 l'ho sempre fatto solo sotto xp:(

bhe, quando durante l'installazione di vista si sceglie su che hdd installarlo, c'è un tasto carica drivers, e mi è stato detto che bisogna usarlo per caricare i driver raid da chiave usb...
Quindi tu dici che basta settare gli hdd in raid nel bios e poi creare l'array con il matrix storage manager?
Grazie mille

Edit: se vista non richiede driver, come mai i driver che ho postato sopra, sono anche per Vista? scusa eh ma il raid 0 l'ho sempre fatto solo sotto xp:(

Si. basta fare come hai fatto te.
Ora provo a cercare info nel caso ci siano mancanze nelle versioni di Vista a 32bit...ma sinceramente la vedrei come un'enorme caxxata! :sisi:

Tu ora fa la prova, poi mi fai sapere.
Per quanto riguarda i file che trovi nel sito, credo siano quelli sempre aggiornati, ma fidati che nulla cambia da quelli precaricati nel SO.

purtroppo non posso fare la prova in questi giorni perchè non sono a casa, per quello cercavo qualcuno che ne sapesse più di me.. in modo da andare spedito appena posso dedicarmici:D
Se per caso scopri qualcosa, fammi sapere
Grazie ancora!

purtroppo non posso fare la prova in questi giorni perchè non sono a casa, per quello cercavo qualcuno che ne sapesse più di me.. in modo da andare spedito appena posso dedicarmici:D
Se per caso scopri qualcosa, fammi sapere
Grazie ancora!

non mi hai detto se hai Vista 32 o 64 bit. perchè se mi dici che hai il 64 bit non occorre che indago, visto che posso già confermarti che non necessita di driver alcuno. :ok:

non ho trovato nulla. credo sia come dico io.
in ogni caso, a te serve la 1) se fai il floppy oppure la 2) se metti i file su penna USB.

Ciao

perfetto.. allora proverò prima senza caricare nessun driver, se mi da problemi provo con la 2)
Grazie mille di nuovo!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro