Vista e problema scritte in grassetto

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Frytz

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti!:)
stamattina di punto in bianco le scritte del task manager, di msn, di firefox e molti altri programmi sono diventate inspiegabilmente in grassetto, senza che io abbia fatto nulla.
Ho già provato a cambiare font e a cambiare tema, ma il problema persiste.
In un'altra partizione ho Xp e li funziona tutto normalmente quindi escludo problemi hardware.
inoltre ho provato a cercare in giro per le impostazioni se c'era qualcosa che fa riferimento al grassetto ma nulla.
Cosa puo' essere successo al sistema?
possibile che si sia danneggiato qualche file di sistema?
Ho anche provato ad aggiornare i driver video, ma è sempre tutto in grassetto...ormai mi viene mal di testa cn tutte ste scritte in grassetto:doh:
Se avete possibili soluzioni sono ben accette!:D
grazie a tutti!
frytz

Fai un ripristino di sistema, di solito si aggiusta tutto. ;)

Fai un ripristino di sistema, di solito si aggiusta tutto. ;)

azz, grazie al tuo intervento sono andato a vedere e non c'erano punti di ripristino:skept:
strano perchè oggi ho aggiornato i driver nvidia quindi doveva esserci...temo sia un virus a sto punto...o si sono sXXXXXXXti dei file di sistema da soli
grazie Iron della risposta, se hai altre idee sono tutto orecchi:)

Nemmeno una copia shadow? Prova a vedere, perché installando un driver nuovo dovrebbe crearla.

Nemmeno una copia shadow? Prova a vedere, perché installando un driver nuovo dovrebbe crearla.

Come faccio a vedere se ho copie di shadow?
anche se temo che diskeeper me le abbia eliminate...nelle impostazioni c'era deframmentazione standard, ora ho messo su quella per vss
edit: sono andato nel centro di ripristino, che dovrebbe utilizzare copie shadow, e dice che non ce ne sono
frytz

Dovresti individuare l'eseguibile del driver video, fare clic col tasto destro e scegliere Ripristina versioni precedenti. Ovviamente ammettendo che il problema sia dovuto al driver video.

Comunque sia, fai uno scan con HijackThis e posta il log come allegato .txt. ;)

Dovresti individuare l'eseguibile del driver video, fare clic col tasto destro e scegliere Ripristina versioni precedenti. Ovviamente ammettendo che il problema sia dovuto al driver video.

Comunque sia, fai uno scan con HijackThis e posta il log come allegato .txt. ;)

Non credo che sia il driver video perchè ho provato a disinstallare completamente i vecchi driver 180.84, pulendo tutto anche con driver sweeper e ho installato i 181.20.
Ma cio' non ha risolto.
Allego il log:)

Il log è pulito, comunque ripristinare l'aspetto del font nel modo tradizionale non credo si possa fare. Giusto per poterlo escludere, non stiamo parlando del cambiamento dovuto ad una attivazione del ClearType?

Il log è pulito, comunque ripristinare l'aspetto del font nel modo tradizionale non credo si possa fare. Giusto per poterlo escludere, non stiamo parlando del cambiamento dovuto ad una attivazione del ClearType?

Provato a disattivare il cleartype, rimane sempre in grassetto e si legge peggio:lol:
mi sa che mi tocca ripristinare i file di sistema...

Più che di file di sistema, si tratta di modifiche al registro.

Prova a creare ed aggiungere al registro un file .reg contenente quanto segue:

Codice:
Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\FontSubstitutes]
"MS Shell Dlg 2"="Tahoma"
"MS Shell Dlg"="Microsoft Sans Serif"

[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\Explorer]
"NoSaveSettings"=dword:00000000

Più che di file di sistema, si tratta di modifiche al registro.

Prova a creare ed aggiungere al registro un file .reg contenente quanto segue:

Codice:
Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\FontSubstitutes]
"MS Shell Dlg 2"="Tahoma"
"MS Shell Dlg"="Microsoft Sans Serif"

[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\Explorer]
"NoSaveSettings"=dword:00000000

Ho provato ad aggiungere il file reg, ma continua ad essere tutto in grassetto, inoltre ho ripescato un backup del registro fatto con ccleaner precedente alla presentazione del problema, quindi l'ho ripristinato ma non ha risolto nemmeno questo:cav:
va a capire che ha combinato il so:skept:

Purtroppo, quelle poche volte che mi è capitato ho risolto con il ripristino. Altre idee non me ne vengono.

Purtroppo, quelle poche volte che mi è capitato ho risolto con il ripristino. Altre idee non me ne vengono.

ok grazie mille per la pazienza e gli aiuti, faccio l'ultima prova ripristinando i file di sistema, se poi non va amen lo tengo così:D
non ho proprio testa di formattare tutto:lol:
frytz

E' successo lo stesso a me esattamente 22 giorni fa :D

Ho dovuto formattare, non c'era altra via :sisi:

E' successo lo stesso a me esattamente 22 giorni fa :D

Ho dovuto formattare, non c'era altra via :sisi:

ok siccome non ho voglia di formattare lo lascio come è!:look:
quando poi avrò voglia magari formatterò:asd:
grazie a tutti!
frytz
ps:per me si puo' chiudere visto che a quanto pare non c'è soluzione:ok:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro