Vista e 30 giga fantasma:io li ho fotografati!

moleot

Utente Attivo
161
4
Non sono il primo a presentare questo problema:Hp Alice appena comprato con Vista,reistallato il sistema operativo pulito,risultato:50 Giga di hard disk occupati,senza neanche aver messo Office.Ho però istallato due programmini:Space Monger e Tree Size Free,che certo conoscete per analizzare spazio e contenuti.
E la prima sorpresa ce la da la scansione a torta di Space Monger che ci mostra una zona morta,grigia come si conviene di ben 31 giga (quaesto ieri oggi sono trentadue,e ci sono stati SOLO degli aggiornamenti automatici,nulla da parte mia!)
Eccovi la foto http://www.emiliocesare.com/Suono/spacamonger.JPG
Ho poi messo a confronto l'analisi fatta con Tree Size Free,che segnala 20 giga,e le proprietà del disco rigido,che ci danno appunto 50 giga,ed ecco la seconda foto http://www.emiliocesare.com/Suono/space3.JPG.
Ora io vi chiedo di dirmi qualcosa su quei trenta giga,ma anche su almeno altri 8 giga che non dovrebbero esserci.
Come va il pc?bene direi,naviga e va a spasso senza problemi,
ha d'altronde 250 giga di HD,ma se devo restare su Vista voglio cominciare bene,ciao e grazie a chiunque mi risponderà
 

lucas88

Utente Attivo
838
14
CPU
INTEL core i5-4690 3,5GHz
Scheda Madre
ASROCK H97 Pro4
HDD
Western D. 1TB
RAM
2x4GB
GPU
AMD R9 280
Audio
INTEGRATA + LOGITECH 5.1 X-540
Monitor
SAMSUNG LC23A750
PSU
650W XFX
Case
CM STORM Stryker Windowed
OS
Windows 10 64 bit
Quello spazio viene riservato per i punti di ripristino automatici di Vista, volendo gli puoi diminuire lo spazio...
 

moleot

Utente Attivo
161
4
Ciao,avevo letto qualcosa di simile ma trenta giga?come faccio a diminuirlo?
E se se avessi avuto un HD da quaranta?
oppure va a percentuale?
Ma anche i venti giga occupati non ti sembrano troppi?Ho letto di molti che dopo l'istallazione di Vista avevano circa 12 giga di spazio occupato.Insomma come faresti?riformatto oppure non cambia nulla?ciao
 

lucas88

Utente Attivo
838
14
CPU
INTEL core i5-4690 3,5GHz
Scheda Madre
ASROCK H97 Pro4
HDD
Western D. 1TB
RAM
2x4GB
GPU
AMD R9 280
Audio
INTEGRATA + LOGITECH 5.1 X-540
Monitor
SAMSUNG LC23A750
PSU
650W XFX
Case
CM STORM Stryker Windowed
OS
Windows 10 64 bit
mi pare che vada in percentuale...io avendo un hd da 500gb mi prende 90gb se non erro
EDIT: cercato nel web, pare 15% del HD
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!