Vista a 64bit...

Pubblicità

pc-gamer

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
ciao ragazzi, da poco ho installato vista (ultimate) a 64 bit e vorrei sapere che differenze ci sono tra il 64 bit e il 32 bit vista il gran aumento di "pesantezza" oltre al supportare più Giga di Ram??

Si ma mandare qualcuno sul FAQ microsoft e come pulirsi il con la....avete capito insomma....
Dai...
La versione 64 bit, come dice il nome stesso sfrutta "appieno" le cpu che supportano tale estensione. In definitiva i vantaggi che puoi avere sono in gran parte situati nel fatto che puoi installare tranquillamente più di 3 giga di ram riuscendo a sfruttarli fino in fondo....i sistemi a 32 bit ne sfruttano sui 3 gb e qualcosa.
A mio avviso la versione 64bit risulta più scattante e pure più sicura (esperienza personale) opinionabile tranquillamente.
I driver ormai, almeno per le periferiche essenziali, sono scritti bene anche sui 64 bit e i programmi funzionano nella quasi totalità dei casi.

Ciao

Si ma mandare qualcuno sul FAQ microsoft e come pulirsi il con la....avete capito insomma....
Dai...
La versione 64 bit, come dice il nome stesso sfrutta "appieno" le cpu che supportano tale estensione. In definitiva i vantaggi che puoi avere sono in gran parte situati nel fatto che puoi installare tranquillamente più di 3 giga di ram riuscendo a sfruttarli fino in fondo....i sistemi a 32 bit ne sfruttano sui 3 gb e qualcosa.
A mio avviso la versione 64bit risulta più scattante e pure più sicura (esperienza personale) opinionabile tranquillamente.
I driver ormai, almeno per le periferiche essenziali, sono scritti bene anche sui 64 bit e i programmi funzionano nella quasi totalità dei casi.

Ciao

piu che una faq quello é un supporto, comunque, se tu sai essere piu preciso, fallo pure.... anche se ci credo poco.

poveraccio, così lo confondete

comunque i vantaggi tangibili sono lo spazio di indirizzamento a 64 bit, che permette di supportare 16 miliardi di gigabyte di RAM ( anche se Vista è limitato artificialmente, la versione Premium a 64 GB se non sbaglio )

l'altro vantaggio sono le istruzioni aritmetiche e di move a 64 bit....questo si traduce per un PC in un aumento del 5-10% delle performance, per programmi che fanno uso intensivo di aritmetica a 64 bit, tipo RDBMS, CAD, software di fotoritocco, montaggio audio/video, si può avere un aumento di performance fino al 40%

Vista 64 supporta tutte le funzionalita' avanzate del tuo processore,riesce a rilevare e ad utilizzare e sottolineo utilizzare 4 e piu giga di Ram e a quanto pare il 64bit di Vista e' piu veloce e reattivo del 32 oltre che piu sicuro essendo isolato dalla quasi totalita' dei virus che si trovano in rete programmati per aggredire i sistemi a 32.

Pubblicità
Pubblicità