Vista 64?

Pubblicità

daniele_8Dj

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
ciao ragazzi io ho vista 32 e volevo passare al 64 in modo da utilizzare i 4 gb di ram.. quello che volevo sapere è cosa succede con le applicazioni che sono solo a 32 bit?

ciao ragazzi io ho vista 32 e volevo passare al 64 in modo da utilizzare i 4 gb di ram.. quello che volevo sapere è cosa succede con le applicazioni che sono solo a 32 bit?

Viene semplicemente emulata la loro architettura a 32 bit. Non si notano cambiamenti e/o differenze. :ok:

per applicazioni che non si appoggiano a driver di sistema o che non interagiscono direttamente col kernel non c'è problema, entra in azione wow64, altrimenti devi scaricarti la versione più aggiornata e compatibile con vista x86_64... in ogni caso assicurati che le tue periferiche disopongano in rete di driver a 64-bit.. se hai modem usb non certificati per vista sulkla confezione al 99.9 periodico non li potrai usare, così come altre vecchie periferiche, in aprticolar modo usb (generalmente per mouse e tastiera non si a alcun problema).. anche le stampanti possono avere qualche problema se sono molto vecchie o se sono modelli particolari (soprattutto ad aghi e laser multifunzione non recentissime), idem gli scanner..
Io ho installato Ultimate x64.

Quindi le applicazioni che sono sia x86 che x64 su un sistema a 64 bit girano meglio?

Perchè altrimenti non avrebbe senso farle anche a x64 no?
tecnicamente wow64 è un sottosistema emulatore, quindi un po' si perde prestazionalmene... forse con alcuni giochi noterai la differenza (mentre con altri, sia recenti che non, non noterai alcuna differenza.. mentre i giochi gfw dotati di eseguibile in x64 non avaranno problemi ma ciò non significa che andranno meglio dell'eseguibile a 32 bit poichè spesso sono solo conversioni dell'esguibile fatti alla buona).. in generale un'applicazione se scrita in x86_64 e pensata come tale va meglio, e a volta non di poco, di una a 32 bit.. ovviamente per i programmi professionali come grafica e montaggio video vista x64 è un paradiso (specie nel rendering, e la maggior parte delle volte viggiano molto meglio che su xp professional 64-bit)..

allora io ho fatto cambiare dal mio tecnico il vista ke mi aveva messo a 32bit con quello a 64bit e t posso dire ke x i prog a 32bit li installa in una directory a parte mentre qll a x64 in un altra, lunica cosa ke ho notato di strano è strata quella ke i segnava ankora 3,3Gb di RAM proprio come al x86 !!! ma xkè ??? inoltre sul 32bit avevo installato il modem alice mettendo la compatibilità con win xp sp2 sul setup.exe mentre sul 64bit mi dice ke nn trova i driver xkè ??? aiutatemi raga sono disperato ç_ç

allora io ho fatto cambiare dal mio tecnico il vista ke mi aveva messo a 32bit con quello a 64bit e t posso dire ke x i prog a 32bit li installa in una directory a parte mentre qll a x64 in un altra, lunica cosa ke ho notato di strano è strata quella ke i segnava ankora 3,3Gb di RAM proprio come al x86 !!! ma xkè ??? inoltre sul 32bit avevo installato il modem alice mettendo la compatibilità con win xp sp2 sul setup.exe mentre sul 64bit mi dice ke nn trova i driver xkè ??? aiutatemi raga sono disperato ç_ç

per la ram: devi attivare l'opzione di remapping dal bios (in genere si chiama qualcosa di simile a memory remapping, memory hole o memory hole remapping)
per il modem: servono driver a 64-bit! Visto che è un mdoem usb e che è in commodato, aka ciofeca, comprane uno etherneth da 15€ e ridai indietro quello usb, maggiori performance di rete (anche se con una linea alice nn so se te ne accorgi), più stabilità e niente driver aggiuntivi (bastano appunto quelli del chipset scheda madre, precisamente quelli del controller di rete, che in genere si trovano per tutti gli os più diffusi, sia windows che unix)..

Pubblicità
Pubblicità