Vista 32 o 64bit

andreagraziadio

Utente Attivo
500
4
CPU
Intel Core i7 920 D0 3.8Ghz Cooler Master V8
Scheda Madre
Gigabyte EX58-UD4P
HDD
500GB WD6401AALS 32MB Black Western Digital
RAM
3GB DDR3 Corsair 1333Mhz
GPU
2x HIS HD5770 1GB GDDR5
Audio
Realtek ALC 889 integrato 5.1
Monitor
Benq G2222HDL LED 1920x1080 5ms
PSU
LC-POWER Legion-X 1000W modulare
Case
Aerocool Aeroengine II black+2fan enermax everest 120mm
OS
Windows 7 Ultimate 32bit
A Luglio cambio pc e sono indeciso fra vista 32 o 64bit.Il mio uso principale del pc sono i giochi e ho visto in giro che i giochi vanno meglio,ma di pochissimo su vista64bit con alemo 6GB di ram altrimenti con meno GB,è più lento di vista 32bit.è veramente cosi o qualcuno di voi ha avuto aumenti notevoli?
 

mto89

Utente Attivo
139
0
si la versione 64 bit permettendo anche un uso "completo" della RAM (e altro) può essere migliore, ma di certo la differenza la fa l'hardware su cui gira:)
Consiglio: se lo devi prendere a luglio non ti conviene resistere qualche mese e prenderlo con Seven?
 
A

attackment

Ospite
A Luglio cambio pc e sono indeciso fra vista 32 o 64bit.Il mio uso principale del pc sono i giochi e ho visto in giro che i giochi vanno meglio,ma di pochissimo su vista64bit con alemo 6GB di ram altrimenti con meno GB,è più lento di vista 32bit.è veramente cosi o qualcuno di voi ha avuto aumenti notevoli?

Non è esatto. Vista x64 permette di sfruttare 4 o più GB di RAM (cosa che la verisone a 32 bit non permette), però rimane stabile e veloce anche con quantitativi di memoria inferiori a 4 GB, insomma è consigliato (tranne in quei casi in cui ci sia la necessità forzata di utilizzare un SO a 32 bit a causa ad esempio di una vecchia periferica - stampante o scanner - che non ha driver a 64 bit). :)

ciao.
attackment.
 

Astrum78

Utente Attivo
158
3
Audio
Integrato
Non è esatto. Vista x64 permette di sfruttare 4 o più GB di RAM (cosa che la verisone a 32 bit non permette), però rimane stabile e veloce anche con quantitativi di memoria inferiori a 4 GB, insomma è consigliato (tranne in quei casi in cui ci sia la necessità forzata di utilizzare un SO a 32 bit a causa ad esempio di una vecchia periferica - stampante o scanner - che non ha driver a 64 bit). :)

ciao.
attackment.

Quoto,
se hai un PC e periferiche "nuove" con i driver a 64bit, quindi tutto cio che ha il bollino Vista Ready o simile, non conviene stare sui 32bit.
Ho notato che il PC in un certo senso "va meglio" della controparte a 32bit (è un impressione mia personale) e non ci sono problemi di compatibilità con il software a 32bit, con il vantaggio che se lo stesso software esiste a 64bit dovresti "in teoria" avere dei vantaggi.

Infine attendi ancora qualche mese che nell'ultima parte dell'anno probabilmente uscirà Windows 7 non conviene prendere vista proprio adesso!

Ciao
 

alessiobuccas

Utente Attivo
138
0
CPU
AMD Phenom X4 965 3.4 Ghz
Scheda Madre
ASUS AM3 M4A89GTD PRO/USB3
HDD
WD Cavial Black 1 Tera 64 cache - Sata II
RAM
DDR3 1333Mhz 4GB Kingston HYPER X
GPU
Sapphire Radeon HD 5750 Vapor-X 1Gb
Audio
Integrata
Monitor
da prendere
PSU
Cooler Master Real Power 620W (Attivo - Modulare)
Case
Cooler Master 690 + 6 ventole blu Realtek
OS
Windows 7 Ultimate 64 Bit
sta cosa la ho gia detta mille volte -.-
se vuoi giocare comprati un pc con vista permium 64x!!!
pero assicurati una buona skeda video, una ram con almeno 4 gb,
una guona skeda video ed infine un buon monitor!!!:lol:

i gioki ti andranno da favola....ciao
 

andreagraziadio

Utente Attivo
500
4
CPU
Intel Core i7 920 D0 3.8Ghz Cooler Master V8
Scheda Madre
Gigabyte EX58-UD4P
HDD
500GB WD6401AALS 32MB Black Western Digital
RAM
3GB DDR3 Corsair 1333Mhz
GPU
2x HIS HD5770 1GB GDDR5
Audio
Realtek ALC 889 integrato 5.1
Monitor
Benq G2222HDL LED 1920x1080 5ms
PSU
LC-POWER Legion-X 1000W modulare
Case
Aerocool Aeroengine II black+2fan enermax everest 120mm
OS
Windows 7 Ultimate 32bit
Se uno rimane a 32bit avrà grandi limitazioni nei giochi o no?:help:
 

Astrum78

Utente Attivo
158
3
Audio
Integrato
In teoria oggi no....però visto il passaggio di tutti a 4/6gb di ram, schede grafiche con 1/2gb di ram e gli applicativi/giochi che piano piano verranno sviluppati anche a 64bit (sicuramente non subito ottimizzati) conviene iniziare a lasciarsi alle spalle il 32bit.

Il sistema risulta piu performante, stabile e non ci sono problemi di incompatibilità. con il vantaggio che se il software è fatto per il 64bit, in teoria, va anche meglio.

Lascia il 32bit, vai tranquillo...però aspetta Windows 7 ti conviene.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili