• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Visori VR e nitidezza video

Pubblicità

Elefante

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Ciao a tutti.
Sarei interessato all'acquisto di un visore VR tipo metà quest 2, con lo scopo di vedere video 360, VR (paesaggi, concerti....) Quindi non per giochi vari.
Me lo ha fatto provare un amico, devo dire che i video (esempio quelli 360 di YouTube) non sono nitidi, cioè paragonabili ad un 720p, per esempio girando in città non si riescono a leggere neppure i nomi delle vie.
Secondo voi è una cosa normale?
Oppure esistono altri visori che danno una nitidezza migliore e se sì quali?
Grazie a tutti

metà quest 2, intendi un visore da battaglia cinese? quello dove ci metti dentro il telefono?

Oculus meta quest 2.
Dal sito e dalle recensioni non è da battaglia.
Non necessita smartphone, è tutto integrato.

Oculus meta quest 2.
avevo visto l'accento e pensavo intedessi un "mezzo quest 2", tipo quei prodotto in cui metti il telefono all'interno con il video in 3D e utilizza il giroscopio dello smartphone per navigarci all'interno

il quest 2 è ottimo se paragonato al prezzo, ma conta molto anche il pc che ci abbini, perchè è lui che genera i fotogrammi che vai a vedere nel visore
il fatto che non si leggono bene le scritte può dipende dalla poca potenza del pc o semplicemente dalla qualità in cui è stato registrato il video

avevo visto l'accento e pensavo intedessi un "mezzo quest 2", tipo quei prodotto in cui metti il telefono all'interno con il video in 3D e utilizza il giroscopio dello smartphone per navigarci all'interno

il quest 2 è ottimo se paragonato al prezzo, ma conta molto anche il pc che ci abbini, perchè è lui che genera i fotogrammi che vai a vedere nel visore
il fatto che non si leggono bene le scritte può dipende dalla poca potenza del pc o semplicemente dalla qualità in cui è stato registrato il video
Scusa per l'accento, con la fretta capita.
Quando l'ho provato era collegato al wifi di casa ma indipendentemente dal PC.
Non sapevo si potesse usare con il PC, come si fa? Cioè in che modalità si collega?

I video testati erano 4k hdr

Non sapevo si potesse usare con il PC, come si fa? Cioè in che modalità si collega?
credo sia via wifi proprietario o una sorta di screen mirroring (steam link), però ti permette di sfruttare l'hardware del pc (es: RTX4070)

Quando l'ho provato era collegato al wifi di casa ma indipendentemente dal PC.
ok, quindi l'hai usato in maniera normale, quindi sfruttando l'hardware del quest 2

per i video come ho scritto nel post precedente, può dipendere dalla qualità dei video stessi, dovresti provarlo con un video da youtube in 4k 60fps, tipo questo

@crimescene dovrebbe averne uno, forse può darti più info

Pubblicità
Pubblicità
Indietro