PROBLEMA Virus "Update Internet Explorer" anche dopo formattazione

Wintermoon

Utente Attivo
139
0
Ciao!
Ho un problema con un virus: ogni volta che utilizzo un browser(explorer,chrome,etc) mi si apre una pagina con scritto "Please update your internet explorer".
Ad esempio se vado su "google.it" mi viene fuori questa pagina, idem se faccio ricerche (sia con google,bing e quant'altro).
Dopo aver seguito diverse guide per togliere il virus( ad esempio Remove Update-Browser.org (Fake Browser update virus) - FixYourBrowser.com) senza successo ho resettato il router(perchè ho letto che avrebbe potuto essere una soluzione).
A questo punto ho reinstallato windows 7 formattando le mie 2 partizioni ma non ho risolto il problema.

Cosa posso fare?

Grazie
 

ryujimihira

Utente Attivo
4
4
CPU
Intel Core 2 Duo E6750
Scheda Madre
Asus P5KPL
HDD
Seagate Barracuda 7200.10 250 GB SATAII
RAM
2x 1GB DDR2 800 MHz
GPU
Sapphire ATi HD4670 GDDR4
Audio
Realtek ALC883 Motherboard Integrated
Monitor
Acer 17" AL1711
PSU
Enermax Liberty 400 W Modulare
Case
Thermaltake Swing VB6000SWS Silver
OS
Windows XP Pro SP3

giusygiusy

Nuovo Utente
3
1
Ciao!
Ho un problema con un virus: ogni volta che utilizzo un browser(explorer,chrome,etc) mi si apre una pagina con scritto "Please update your internet explorer".
Ad esempio se vado su "google.it" mi viene fuori questa pagina, idem se faccio ricerche (sia con google,bing e quant'altro).
Dopo aver seguito diverse guide per togliere il virus( ad esempio Remove Update-Browser.org (Fake Browser update virus) - FixYourBrowser.com) senza successo ho resettato il router(perchè ho letto che avrebbe potuto essere una soluzione).
A questo punto ho reinstallato windows 7 formattando le mie 2 partizioni ma non ho risolto il problema.

Cosa posso fare?

Grazie

Anche io ho lo stesso problema da 3 settimane, passo ormai le giornate dal tecnico! abbiamo fatto di tutto, nuovo antivirus, questa volta non free ma a pagamento, un programma per rilevare spyboot, infine formattazione di tutti i dispositivi collegati nella medesima rete, ma nulla! alla fine ho pure cambiato modem, ma niente! ho fatto settare tutta la linea alla telecom, ma nulla! se qualcuno non trova una soluzione butterò tutti i personal computer e gli smartphone di casa e toglierò anche il telefono perchè da 3 settimane non ci dedichiamo ad altro che a questa situazione che non trova una soluzione! ho visto che in questo stesso forum c'era anche un'altra discussione, perchè a molti oltre alla schermata please update internet explorer, che poi non è un vero internet explorer, ebbene a molti, tra cui anche io appare la schermata di aggiornare un fantomatico flash player pro! il malware è praticamente lo stesso! i tecnici dicono che è impossibile che si innesti nel modem, ma è altrettanto strano che permanga dopo la formattazione dei dispositivi perchè se dopo averli formattati, ritorna, per me l'unica spiegazione è che si è innestato nel modem!
 
  • Mi piace
Reazioni: mrSiDe

R16

Utente Èlite
2,307
425
CPU
boh
Scheda Madre
boh
HDD
boh
RAM
boh
GPU
boh
Audio
boh
Monitor
boh
PSU
boh
Case
boh
OS
boh
Scarica ed installa HitmanPro: clicca qui per il download (scegli la versione adatta al tuo S.O. - 32 Bit o 64 Bit)
Downloads - SurfRight
una volta lanciato, nella schermata principale clicca su Impostazioni
In "Azione predefinita" clicca nel menù a tendina e scegli "Elimina", ( Di default trovi "Ignora" )
clicca su Licenza (in alto) e poi Attiva .
Metti la spunta (in basso) a "Accetto i termini dell'accordo di licenza".
lancia la scansione (lascia le impostazioni di default);
al termine della scansione ti verrà mostrato un riepilogo: nella finestra di riepilogo, in basso a sinistra, avrai modo di salvare il Report generato .
Postalo qui.
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,588
11,363
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Ciao!
Ho un problema con un virus: ogni volta che utilizzo un browser(explorer,chrome,etc) mi si apre una pagina con scritto "Please update your internet explorer".
Ad esempio se vado su "google.it" mi viene fuori questa pagina, idem se faccio ricerche (sia con google,bing e quant'altro).
Dopo aver seguito diverse guide per togliere il virus( ad esempio Remove Update-Browser.org (Fake Browser update virus) - FixYourBrowser.com) senza successo ho resettato il router(perchè ho letto che avrebbe potuto essere una soluzione).
A questo punto ho reinstallato windows 7 formattando le mie 2 partizioni ma non ho risolto il problema.

Cosa posso fare?

Grazie
Ho avuto lo stesso problema, oggi pomeriggio mi sono deciso al mitico formattone, ed ho risolto.
 

mrSiDe

Nuovo Utente
24
0
Non vorrei fare terrorismo psicologico ma credo che questo virus sia strettamente legato ad un altro molto simile (c'è una discussione aperta qui nel forum riguardo a questo) che chiede continuamente di aggiornare Adobe Flash Player. Sia il reset del modem che la formattazione mi hanno risolto temporaneamente il problema, ovvero il problema si è ripresentato tale e quale dopo qualche giorno dalla formattazione e dopo qualche giorno dal reset del router. Io come molti altri abbiamo avanzato l'ipotesi che colpisca il router e ne cambi il DNS, ma oltre a fare ipotesi e a provare qualsiasi tipo di soluzione non abbiamo risolto nulla.
 

lions1991

Nuovo Utente
75
3
Come ultima spiaggia prima del "formattone" provate ad usare Avast Browser Cleanup e subito dopo una bella pulizia di files temporanei, cookie, cache dei vari Browsers e (importante) pulizia del registro di sistema.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!