DOMANDA Virus su smartphone blocca la casa

davide9dp

Nuovo Utente
3
1
Buona sera, vorrei esporvi un avvenimento molto strano che mi è successo. In breve da un paio di mesi in casa subivamo dei vuoti improvvisi della connessione, abbiamo effettuato su guida dei tecnici Tim tutti i possibili test per escludere problemi legati sia alla linea esterna che interna, vi dico solo che dopo l'ennesima prova anche loro hanno rinunciato suggerendomi di cambiare abitazione. in questi giorni di quarantena avendo più tempo a disposizione ho notato che la connessione aveva comunque dei vuoti molto frequenti ma che non portavano la connessione a 0 mentre altre volte la connessione cadeva. Nel tempo ho notato che i vuoti completi si verificavano in coincidenza delle videochiamate che mia madre faceva con il suo telefono. Morale della favola sul telefono di mia madre (non sono riuscito a identificarlo) c'era qualche specie di virus che mandava in tilt tutto il sistema internet della casa, su internet non ho trovato niente al riguardo ma mi piacerebbe sapere di cosa si potrebbe essere trattato. Vi aggiungo che ho provato a installare diversi tipi di antivirus sullo smartphone ma senza riuscire a farli partire, la procedura si bloccava nel momento in cui devi fornire all'applicazione la possibilità di accedere ai file multimediali. Stessa storia mentre ho provato a collegare il telefono al pc per scaricare i file, niente da fare. ho testato per più volte la ripresa istantanea della navigazione da pc non appena rimuovevo la batteria dallo smartphone, assurdo.
Grazie per il supporto
P.S. Anche dopo un hardreset il problema persiste. Penso possa essere dovuto a qualche malfunzionamento hardware all'interno dello smarphone.
 
Ultima modifica:

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,465
12,881
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Ciao, che marca e modello è lo smartphone?
Avevo un problema simile con il vecchio tablet di mio padre. In casa lo chiamavamo "Jammer" perchè nel momento in cui lo collegava al wifi a noi non andava più niente.
Stesso problema riscontrato da un mio amico on il televisore dello stesso marchio del tablet ( Samsung )
 

davide9dp

Nuovo Utente
3
1
Ciao, il telefono è un samsung j7
Ciao, che marca e modello è lo smartphone?
Avevo un problema simile con il vecchio tablet di mio padre. In casa lo chiamavamo "Jammer" perchè nel momento in cui lo collegava al wifi a noi non andava più niente.
Stesso problema riscontrato da un mio amico on il televisore dello stesso marchio del tablet ( Samsung )
Post unito automaticamente:

Ho risolto impostando un IP statico per il telefono, soluzione trovata in un forum.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Albo89

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,465
12,881
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
aahhhh interessante che ste cavolate lo facciano anche con i nuovi modelli :/
Lieto che tu abbia risolto :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!