Buona sera, vorrei esporvi un avvenimento molto strano che mi è successo. In breve da un paio di mesi in casa subivamo dei vuoti improvvisi della connessione, abbiamo effettuato su guida dei tecnici Tim tutti i possibili test per escludere problemi legati sia alla linea esterna che interna, vi dico solo che dopo l'ennesima prova anche loro hanno rinunciato suggerendomi di cambiare abitazione. in questi giorni di quarantena avendo più tempo a disposizione ho notato che la connessione aveva comunque dei vuoti molto frequenti ma che non portavano la connessione a 0 mentre altre volte la connessione cadeva. Nel tempo ho notato che i vuoti completi si verificavano in coincidenza delle videochiamate che mia madre faceva con il suo telefono. Morale della favola sul telefono di mia madre (non sono riuscito a identificarlo) c'era qualche specie di virus che mandava in tilt tutto il sistema internet della casa, su internet non ho trovato niente al riguardo ma mi piacerebbe sapere di cosa si potrebbe essere trattato. Vi aggiungo che ho provato a installare diversi tipi di antivirus sullo smartphone ma senza riuscire a farli partire, la procedura si bloccava nel momento in cui devi fornire all'applicazione la possibilità di accedere ai file multimediali. Stessa storia mentre ho provato a collegare il telefono al pc per scaricare i file, niente da fare. ho testato per più volte la ripresa istantanea della navigazione da pc non appena rimuovevo la batteria dallo smartphone, assurdo.
Grazie per il supporto
P.S. Anche dopo un hardreset il problema persiste. Penso possa essere dovuto a qualche malfunzionamento hardware all'interno dello smarphone.
Grazie per il supporto
P.S. Anche dopo un hardreset il problema persiste. Penso possa essere dovuto a qualche malfunzionamento hardware all'interno dello smarphone.
Ultima modifica: