PROBLEMA Virus: pc lento anche dopo formattazione.

cerry92

Nuovo Utente
3
0
Buon giorno,
Sono nuovo nel forum quindi un saluto a tutti.
Il mio problema a grandi linee è questo: possiedo un pc fisso con installato windows xp, tempo fa per errore mia sorella ha aperto un file contenente un virus, successivamente il pc ha iniziato ad andare lentissimo, ho provato a formattarlo e reinstallare tutto ma nonostante questa operazione il computer non è più andato bene.
Personalmente trovo molto strano questa cosa, in questo momento il computer non viene usato quindi non ho nessuna fretta di risolvere il problema ma un po' per curiosità e un po' per sfizio mi piacerebbe capire che cosa è successo e se si può sistemare; in quanto trovo alquanto strano che un virus riesca a fare questo tipo di danni.
Qualcuno molto gentilmente potrebbe aiutarmi??
 

viator

Utente Èlite
3,324
2,418
CPU
intel 2600k-dissi noctua d14
Scheda Madre
asus p8p67 deluxe
HDD
ocz vertex 3 120Gb + 2 rack WD 160Gb 1601 per tot 320Gb storage
RAM
corsair xms 2000 2x4Gb
GPU
sli 2x asus 560 dc2 top
Audio
integrata
Monitor
Philips 23" 230w5bs
PSU
ocz 750 mod 80+
Case
TT armor 8003swa full alluminio
OS
w7 pro su ocz vertex 3 120
sicuro di aver attivato i chipset della mobo reinstallando? mmmhhh sarebbe molto strano il dover pensare ad un virus nel bios.-
 

cerry92

Nuovo Utente
3
0
Ringrazio per la risposta tempestiva,
Ad essere onesti mi sembra di aver installato correttamente tutti i driver, inoltre mi sembra di ricordare che in un primissimo momento il pc andava bene ma in breve tempo è diventato inutilizzabile, pur non avendo installato niente quindi escludo il problema di altri virus.
Ma per sicurezza sono disposto a ri-formattare prestando particolare attenzione a tutti i passaggi, cosi escludiamo qualunque problema di quella natura, purtroppo però posso fare quelle operazioni solo a tempo perso quindi ci vorrà un po' prima di un ulteriore riscontro.
Ringrazio tutti.
Stay tunned ;-P
 

Piergi85

Utente Èlite
2,560
315
CPU
intel core dual cpu e8400 @ 3.00ghz 3.00ghz
Scheda Madre
asus p5q
HDD
1000gb
RAM
ddr2 4.00gb
GPU
asus
OS
windows 7 home premium 64 bit sp1
Ringrazio per la risposta tempestiva,
Ad essere onesti mi sembra di aver installato correttamente tutti i driver, inoltre mi sembra di ricordare che in un primissimo momento il pc andava bene ma in breve tempo è diventato inutilizzabile, pur non avendo installato niente quindi escludo il problema di altri virus.
Ma per sicurezza sono disposto a ri-formattare prestando particolare attenzione a tutti i passaggi, cosi escludiamo qualunque problema di quella natura, purtroppo però posso fare quelle operazioni solo a tempo perso quindi ci vorrà un po' prima di un ulteriore riscontro.
Ringrazio tutti.
Stay tunned ;-P
hai provato con un'altro sistema operativo,xp ormai è in pensione,e quindi non è più sicuro..volendo puoi provare anche linux
 

cerry92

Nuovo Utente
3
0
Buon giorno a tutti :)
Ieri ho provato a riformattare il pc... durante la formattazione (NON formattazione rapida) dell'HDD mi è apparso il messaggio impossibile continuare la formattazione, ad un ulteriore tentativo dopo qualche minuto di formattazione mi è riapparso lo stesso messaggio, pociando un po' mi da l'idea che gli HDD ogni tanto vengano visti e ogni tanto no.
Ho lanciato HDD REGENERATOR non ha trovato nessun settore danneggiato, ma sul primo HDD mi ha dato come risultato "Delay" in un settore, e nel secondo HDD mi ha dato "delay" in un 30% del disco.
Ho riprovato ad installare il sistema operativo usando solo il primo HDD (staccando l'altro) e il risultato non è cambiato.
HDD da buttare??

- - - Updated - - -

hai provato con un'altro sistema operativo,xp ormai è in pensione,e quindi non è più sicuro..volendo puoi provare anche linux

Il pc è destinato ai soliti parenti poco esperti di pc... linux non è contemplato.. ;-P
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,888
11,546
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
HDD regenerator non può fare niente se l'HDD è danneggiato; cambia disco.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili