virus pc improvvise pagine popup e ram alle stelle

mafo82

Nuovo Utente
23
0
Prima di spiegare il problema voglio spiegare la situazione presente sul mio.Ho un hp dv6 con hdd da 500gb suddiviso in 4 partizioni.Per navigare uso prettamente firefox con adblock installato e ogni tanto chrome.Da un po di tempo mi compariva quando andavo su diversi siti una fastidiosa pagina d tipo spediamo.it,questo forum,libero.it....un quadrato su sfondo bianco al centro pagina che non riuscivo a togliere se non ricaricando la pagina.Dopo trattamento con ccleaner,adwcleaner e altro questo fastidioso problema era scomparso ma ne era comparso uno nuovo una pagina bianca si apriva con un indirizzo di questo dfeipogjseriogkserkgngdfjvndbdb fxlmbn xf bbxn k che però spariva dopo pochi secondi e da li poi la navigazione mi diveniva lenta...Mi sono deciso a formattare compleatamente il mio hdd facendo un bel clean da diskpart (salvando su unità esterna i miei dati).Una volta formattato e installato firefox con adblock e i driver del pc ho iniziato a navigare e tutto sembrava tranquillo.Ho iniziato a copiare tutti i dati contenuti nelle varie partizioni ad esclusione di quella dove stava prima il sistema operativo.Ricomincio a navigare e mi ricompare quella pagina bianca con strane scritte e poi scompare.Morale della favola ecco i problemi che ho adesso:
ram alle stelle con ventola al massimo
firefox che consuma un botto di ram
se vado ad esempio su una pagina del forum o su qualche altro sito e voglio tornare indietro devo cliccare diverse volte la freccia indietro (come se fossi stato su quella stessa pagina piu di una volta di seguito....)
se ad esempio vado su spediamo.it ho notato che dopo aver messo le mie credenziali e provo a fare il login non mi funziona il pulsante di accesso.Help!!!!!!!
 

menatwork

Utente Attivo
1,303
232
ciao se dopo aver formattato hai ancora lo stesso problema bisogna pensare anche a un problema della ram....per ora fai queste due scansioni

1

scarica TDSSKiller sul desktop
Estrai i dati in una cartella e fai doppio clik su TDSSKiller.exe
Clicca su "Change parameters"
Metti la spunta sulle caselline: verify driver digital singatures e poi Detect TDLFS file system .
Conferma cliccando OK.
Poi clicca su "Start Scan"
Se trova qualche infezione di default avrai l'opzione "Cure" per cui, clicca su "Continue".
Se un file sospetto viene trovato,l'azione di default sarà "skip",clicca su "Continue".
Se è richiesto il riavvio,(Reboot) acconsenti. (per eliminare l'infezione è necessario riavviare il pc)
Se nessun riavvio è richiesto clicca su report e salva il contenuto in un file di testo.

2

scarica farbar-recovery e mettilo sul desktop


Devi scaricare la versione(32 o 64 bit) compatibile con il tuo sistema)

Avvialo e clicca su yes quando ti chiede di accettare le condizioni

Clicca su SCAN

Una volta terminata la scansione il tool creerà nella stessa directory di dove è posizionato FRST un log chiamato FRST.txt.

Allegalo nella tua prossima risposta
 

mafo82

Nuovo Utente
23
0
ecco i file...
 

Allegati

  • report.txt
    184.2 KB · Visualizzazioni: 36
  • Addition.txt
    17.6 KB · Visualizzazioni: 62
  • FRST.txt
    38.6 KB · Visualizzazioni: 130

menatwork

Utente Attivo
1,303
232
se non hai conoscenze nel Regno Unito potresti avere il router infetto..hai mai provato ad usare un altro dispositivo per connetterti? esegui questo passaggio breve

da start esegui scrivi CMD e dai ok nella finestra dos che appare fai copia incolla di = > nslookup e dai ok

copiami il risultato
 

mafo82

Nuovo Utente
23
0
che vuol dire conoscenze nel regno unito?cmq il problema lo riscontro quando vado su internet con diverse reti wifi

Microsoft Windows [Versione 6.1.7601]
Copyright (c) 2009 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati.

C:\Users\M@rco> nslookup
Server predefinito: h5-152-219-53.host.redstation.co.uk
Address: 5.152.219.53

>
 

menatwork

Utente Attivo
1,303
232
ma hai mai provato a connetterti con un altro dispositivo e/o a cambiare rete? hai il router infetto ...guarda

Server predefinito: h5-152-219-53.host.redstation.co.uk
Address: 5.152.219.53

devi resettare il router
 

mafo82

Nuovo Utente
23
0
buongiorno allora stamattina mi sono collegato da ufficio col pc.Ho controllato questo modem e va...
Allora non si presentano le continue pagine di pubblicità ma rimane il problema di quando devo fare il login in alcuni siti,firefox che consuma molta ram e il problema delle pagine internet per tornare indietro...anche adesso per caricare questo messaggio ho dovuto aggiornare la pagina diverse poi alla fine ho svuotato la cache e sono riuscito
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!