PROBLEMA Virus Notepad.exe

Pubblicità

sasa1987

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
27
Ciao a tutti. Ho Windows XP e da ieri sera AVG rileva un virus ogni volta che apro il blocco note (che uso spesso). Mi dice:
Minaccia: Applicazione potenzialmente indesiderata: Logger.JKS
Nome oggetto:quattro volte il Rilevamento è stato per c:\WINDOWS\system32\notepad.exe e una volta c:\WINDOWS\notepad.exe.
Secondo voi è davvero un virus? Ho cliccato su Proteggimi ma dice: Rimozione della minaccia non riuscita. Accesso negato.
Se clicco su "Informazioni" mi dice "Logger è un adware che offre agli utenti contenuti pubblicitari e può essere considerato come invasione della privacy...."

Io uso molto spesso file .srt e li sposto da un PC all'altro, sulla PS3 e finora mai nessun antivirus me li ha rilevati come virus. Potreste aiutarmi? Secondo voi cosa devo fare? Grazie

Secondo te è davvero un virus? Se Malwarebytes mi chiederà di cancellarlo mi conviene farlo?
E' più probabile che sia questo il virus (c:\WINDOWS\system32\notepad.exe) più che l'altro, vero?

- - - Updated - - -

Questa settimana il sito addic7ed.com è molto lento. Potrei averlo preso là il virus?

Su malwarebytes l unico virus che mi trova è hijack.ControlPanelStyle e lo ha spostato in quarantena. Mentre ora sto facendo la scansione da avg dalla riga di comando ed è apparso già una decina di volte notepad.exe come applicazione potenzialmente indesiderata. Cosa faccio quando finisce?

Ha appena finito ma non c è scritto se li ha spostati in quarantena come avevo chiesto

- - - Updated - - -

Sono tornato in modalità "normale" ma il problema persiste. Non me lo ha nemmeno spostato in quarantena come avevo richiesto.
Che posso fare?
Potrei sostituire il notepad.exe infetto con uno non infetto? Se si dove lo trovo?

Ultima modifica:
Ieri ha fatto un aggiornamento e lo ha rilevato anche dopo. Praticamente ogni volta che apro un file con il blocco note (e lo faccio spesso) esce la schermata Rilevamento di AVG. Mi è difficile ignorare ciò

Tutto ad un tratto non c'è più notepad.exe in c:\WINDOWS. Com'è possibile?
Ora sostituisco il file a quello in system32

Li ho sostituiti e ho fatto la scansione. AVG non rileva più niente, grazie.
Quando ho sostituito il file su system32 è apparso un messaggio da Windows XP che mi avvertiva della non attendibilità del file e che poteva modificare il sistema. Ora i file me li apre tranquillamente senza l'avviso di AVG, però se provo ad aprire il programma da Accessori mi esce l'avviso di protezione che dice "Impossibile verificare l'attendibilità dell'autore". E' normale?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro