PROBLEMA Virus non rilevati dalla scansione

Pubblicità
Da me Zemana non trova niente. Ed ho Ublock Origin pure io.
credo gli rilevi anche come attacco il fatto che lui abbia cambiato manualmente dns
Poi con zemana de faccio la scansione quella intelligente che sarebbe anche la veloce
Mi esce Wifi- Hijack:dns 1.0.0.1
Io ho messo i dns di cloud fare sulla scheda mia di rete , non capisco perché me lo segnala

Perché a me mi trovare quei due falsi positivi su ublock?che poi sarebbero virus diciamo che riguardano L estensione cioè il web giusto ?

Metti i files in quarantena e poi li cancelli. E la finisci li anche con Zemana. Una volta fatto tutto, Ublock Origin te lo riscarichi da capo.

scusa ma se cancello l’estensione , e la rimetto non è lo stesso ? Quindi se metto in quarantena , e poi scarico di nuovo ublock non dovrebbero uscire ?

Dipende. Se avevi installato con un pc potenzialmente infetto. O con un pc non infetto.

Come ti ho gia' detto, potrebbe essere tranquillamente un falso positivo. Nel dubbio, metti in quarantena. Cancella i files e passa oltre. Passa oltre pure con Zemana.

Appena formattato il computer con bitdefender internet security poi se trova falsi positivi non dovrebbe trovarli anche a te ?😅

Avevo formattato il computer e installato bitdefender internet security e le 2 estensioni e basta
Ho seguito il tuo consiglio ho messo in quarantena i 2 file disinstallato L estensione , rienstallatq rifaccio la scansione ed esce

Easylist.txt
Serverlist

Quelle sono delle liste di filtraggio degli ad blockers. Dei falsi positivi trovati. Il pc e' a posto.

Il pc l'avevi formattato dal bios tramite chiavetta? E alla schermata dove decidi dove installare Windows, avevi premuto il tasto formatta sull'ssd dove era installato il sistema?

Si sì tutto dal bios ho fatto , ho fatto il secure erase che è una funziona del mio computer ,quindi quei cosa sono ? Falsi positivi ? E a te non te li trova 😅😅

E vabbè non è strana come cosa ? Eppure ublock quella è L estensione , ancora devo settare qualcosa di ublock ?
Ho installato Mozilla Firefox messo ublock origin , zemana non mi a trovato niente 😅

Ultima modifica:
Un falso positivo che ti esce a te, non significa che debba uscire a tutti nel mondo.

Ublock non devi settare niente per l'uso che ne fai.

Quindi secondo te è una cosa normale posso stare tranquillo che none un virus e che non posso i dettare chiavette o altre cose ? Grazie
Sai perché secondo me è zemana il problema ?

Su Firefox mi trova win32 su update automatici 😅

Ultima modifica:
Non hai niente.

Ultima cosa che ti manca di fare e' adottare un password manager se non ne usi gia' uno. Bitwarden che e' gratuito. Qua sotto hai una guida completa per principianti su come si utilizza.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro