PROBLEMA Virus non rilevati dalla scansione

Pubblicità

Sandroandr

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
34
Salve come mai ho fatto la scansione sia con bitdefender internet security e con antimalware ,non mi hanno rilevato Niente , faccio la scansione con zemana mi rileva 3
Virus nella cartella Google chrome ,extension
Trojan win32 maldropper.onclickads
Dovrei formattare ? Oppure falsi positivi ?
Come estensione dal browser uso adguard

Ultima modifica:
Salve come mai ho fatto la scansione sia con bitdefender internet security e con antimalware ,non mi hanno rilevato Niente , faccio la scansione con zemana mi rileva 3
Virus nella cartella Google chrome ,extension
Trojan win32 maldropper.onclickads
Dovrei formattare ? Oppure falsi positivi ?
Come estensione dal browser uso adguard
Usi ublock?

No ad-guard e bitdefender anti tracker come estensione,
Formattato il computer , ho messo solo estensione adguard , rifaccio la scansione con zemana
Mi trova nel percorso app data/local/Google /chrome/user data/default extension
Win32maildropper.Oneclickads
Filter 15 txt
Filter 2 txt
Filter 16 txt
Filter mobile 15 txt
Filter mobile 2tx
Può essere che anche quando ho installato ad guard,
Ho abilitato i filtri antifastido ,social, phishing secondo voi ? Eppure dicono che adguard è il migliore

Ultima modifica:
Lascia stare AdGuard. Utilizza invece Ublock Origin.

Fai una contro prova per i files. Scaricati ed utilizza:

Malwarebytes (attiva l anti rootkit nelle opzioni)
Norton Power Eraser
Kaspersky Virus Removal Tool
Hitman Pro (la trial di 30 giorni).

Salve , ho rifatto la scansione con zemana , mi rileva di nuovo
Trojan :win32 maildropper come prima , eppure ho formattato il computer , bitdefender internet security e antimalware e Norton power eraser non mi trovano niente , ho fatto anche la scansione con kaspersky virus Removal tool, non mi a trovato niente ,cosa può essere secondo voi ?
Il percorso comunque è uguale a quello precedente chrome / extension

I file sono server list
Easylist.txt
Voglio provare a togliere le 2 estensioni ublock origin e bitdefender anti tracker
E ripetere la scansione con zemana ?

Poi se faccio invece la scansione intelligente mi dici
Wifi- Hijack:dns 1.0.0.1

Praticamente ho rimosso ublock origin zemana non mi trova niente , quindi il problema è L estensione ? Anche con adguard faceva così come mai

Ultima modifica:
Salve , ho rifatto la scansione con zemana , mi rileva di nuovo
Trojan :win32 maildropper come prima , eppure ho formattato il computer , bitdefender internet security e antimalware e Norton power eraser non mi trovano niente , ho fatto anche la scansione con kaspersky virus Removal tool, non mi a trovato niente ,cosa può essere secondo voi ?
Il percorso comunque è uguale a quello precedente chrome / extension

I file sono server list
Easylist.txt
Voglio provare a togliere le 2 estensioni ublock origin e bitdefender anti tracker
E ripetere la scansione con zemana ?

Poi se faccio invece la scansione intelligente mi dici
Wifi- Hijack:dns 1.0.0.1

Praticamente ho rimosso ublock origin zemana non mi trova niente , quindi il problema è L estensione ? Anche con adguard faceva così come mai
voi vedere che questo zemana segna come malevolo qualche url della blocklists di ublock..
Secondo me è un falso positivo al 99%

PS. Lascia solo una delle due estensioni (ublock origin è più consigliabile tra le due)

Quindi cosa è ? Falso positivo ? Le estensione che ho sono ublock e bitdefender anti tracker ,Perché ho tolto ublock origin e non segnale Niente , come lo metto escono come prima i 2 falsi positivi ? E i dns di cloudfare che esce quella scritta che dovrei fare ? Ma comunque kaspersky removal tool, che ho installato per fare la scansione è sicuro ? Oltre alle 3 spunte che stavano , ho messo anche boot sector e anche il disco completo e non mi a trovato niente

Quindi cosa è ? Falso positivo ? Le estensione che ho sono ublock e bitdefender anti tracker ,Perché ho tolto ublock origin e non segnale Niente , come lo metto escono come prima i 2 falsi positivi ? E i dns di cloudfare che esce quella scritta che dovrei fare ? Ma comunque kaspersky removal tool, che ho installato per fare la scansione è sicuro ? Oltre alle 3 spunte che stavano , ho messo anche boot sector e anche il disco completo e non mi a trovato niente
Se hai installato l'ublock origin ufficiale dal chrome store, puoi stare tranquillo.
Per i dns usi l'1.1.1.1 e 1.0.0.1 giusto? allora non vedo problemi visto che sono i dns ufficiali di cloudflare.
Non mi pronuncio sulla qualità di questi antimalware/antivirus/ecc dato che non ne uso, ma evidentemente zemana, se segna questi due come problemi, non mi sembra poi così buono come prodotto

Ublock origin lo installato da Chrome dall’estensioni
Poi con zemana de faccio la scansione quella intelligente che sarebbe anche la veloce
Mi esce Wifi- Hijack:dns 1.0.0.1
Io ho messo i dns di cloud fare sulla scheda mia di rete , non capisco perché me lo segnala

Pubblicità
Pubblicità
Indietro