DOMANDA Virus Nel Caricabatterie?

Pubblicità

Unreal6777

Utente Èlite
Reazioni
3,617
Punteggio
193
Salve a tutti c'è la possibilità che un caricabatteria sia infetto?

Ho un caricabatterie ottimo della samsung, lo uso sul mio Lg perché ricarica subito il telefono.

Ultimamente l'ha usato molta gente, ogni volta che collego il telefono comincia ad apparire pubblicità a più non posso. Tipo: 3 sblocca schermo consecutivi pieni di pubblicità, al quarto c'è il mio originale.

Se uso il telefono in carica appaiono di continuo quei sblocca schermo.

Se collego il telefono al pc oppure ad altri caricabatterie non ho alcun problema. Succede solo con questo carica batterie in particolare.

Salve a tutti c'è la possibilità che un caricabatteria sia infetto?

Ho un caricabatterie ottimo della samsung, lo uso sul mio Lg perché ricarica subito il telefono.

Ultimamente l'ha usato molta gente, ogni volta che collego il telefono comincia ad apparire pubblicità a più non posso. Tipo: 3 sblocca schermo consecutivi pieni di pubblicità, al quarto c'è il mio originale.

Se uso il telefono in carica appaiono di continuo quei sblocca schermo.

Se collego il telefono al pc oppure ad altri caricabatterie non ho alcun problema. Succede solo con questo carica batterie in particolare.

Oddio, è molto strana come cosa. Solo con quel caricabatteria accusi i problemi citati?

Mi pare molto strana come cosa, direi che più verosimilmente ti si è installato un qualche tipo di malware che si attiva ogni volta che sente che il telefono è sotto carica. Virus nel caricabatterie è impossibile, almeno che io sappia, visto che di software non c'è nulla ma è tutto gestito dal telefono....

Prova a fare una scansione con qualche antivirus scaricato dal play Store o meglio ancora salva le varie cose e poi resetta il telefono, così dovresti risolvere...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Il caricabatterie non può essere infetto perchè non fa altro che rilasciare energia e non è un componente capace di rilasciare informazioni o dati, piuttosto come ti è già stato riferito molto probabilmente hai un malware nello smartphone, consiglio un reset del telefono :)

vedi se anche dopo un reset continua ad avere sempre gli stessi problemi.

Chissà magari è comunque diventato difettoso : proprio io ora ho già scoperto che solo col caricabatterie del moto G4 , lo schermo schiaccia da solo tasti a caso ed è colpa ( da una ricerca su Google ) del caricatore

Oddio, è molto strana come cosa. Solo con quel caricabatteria accusi i problemi citati?

Eh si ha detto solo con quello

Oddio se googolate trovate articoli che parlano di caricabatterie modificati malevoli . Ma appunto modificati ( e chissà magari sono rimasti solo teoria )non Samsung

@Mursey perchè non lo portiamonuj sicurezza ? È in caso interessante

Ultima modifica da un moderatore:
Infatti in passato ho letto qualcosa di simile, caricabatterie infetti. Ma non avevo dato importanza. Alcuni caricabatterie cinesi erano infetti.

Ma il mio è originale e soprattutto buono.

Proprio per questo ho aperto una discussione. Solo con quel caricabatterie. Con altri, quello originale Lg, l'altro del Huawei, un paio cinesi ed altre marche che ho per casa non si presenta questo fenomeno.

Quando collego questo immediatamente iniziano le pubblicità.

Il caricabatterie non può essere infetto perchè non fa altro che rilasciare energia e non è un componente capace di rilasciare informazioni o dati, piuttosto come ti è già stato riferito molto probabilmente hai un malware nello smartphone, consiglio un reset del telefono :)

vedi se anche dopo un reset continua ad avere sempre gli stessi problemi.

Lo fa solo con quel caricabatterie, solo e unicamente quello. Ho provato a collegarci altri smartphone a quel caricabatterie e con alcuni succede la stessa cosa.

A questo punto sembra proprio trattarsi di un caricabatterie "tarocco", cioè infetto, anche se avrei detto che era una cosa più unica che rara. Il fatto che lo faccia con alcuni terminali ed altri no è probabilmente legato al software installato. Se è davvero un malware per i cellulari Android è normale che sui lumia non vada perché hanno Windows Phone, mentre sui terminali Android sfrutterà un qualche bug presente sui Samsung e non presente sui huaweii.....

Devo però ammettere che mi sembra ancora fantascienza...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro