virus in gabia

Jasna

Utente Attivo
32
0
Navigando su pagina di Microsoft ho incotrato virus. Trojan.Ho instalato AVAST e lui me ha avertito di virus. Ma quando Windovs difender fa analasi sembra tuto a posto. Adeso virus sta in gabia. Me interesa se e al sicuro. Grazie per la colaborazione. Sono nuova e non ho nesuna esperienza. Saluti.:help:
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
Se è nel cestino di Avast, non devi preoccuparti.

Comunque è meglio fare questi controlli online. ;)
 

Jasna

Utente Attivo
32
0
Grazie per la tua risposta. E che ero disperata che nesuno non mi da un consiglio.Ho a pena comprato pc e sto imparando. E non sono giovane per capire certe robe. Adesso subito provo fare questo che mi hai consigliato.E che sono lenta. Come mio pc.:blush:

Ho visto elenco di programi di protezione. Io microsof windows difender gia instalato nel mio programa. Ma quando fa controlo risulta tuto a posto. Invece con Avast risultano i virus presenti.
 

alex3000

Utente Attivo
44
0
anche a me capitava spesso che avast rileva sempre lo stesso virus anche se è cancellato...non so spiegarti il motivo ma una cosa è certa...
NON ESISTE UN ANTIVIRU PERFETTO....ad esempio prendiamo in considerazione avg free...si è buono perchè rileva unicamente i cavalli di XXXXX e i dilaer ma non è efficace contro i trojian.,.....poi troviamo panda (platinum o titanium) un ottimo antivirus che però dopo qualche settimana gli aggiornamenti smettono di funzonare perchè devono essere obbligatamente comprati a 50 euro....
bhè però non possiamo rimanere senza una protezione nel nostro computer giusto?! ebbene quelle che possiedi tu windows defender è un ottimo firewall allora abbinalo a questo programma ascquared....è gratuita la versione free e per per prova quella malware che dura 30 giorni....bhè anche la versione free è molto potente è una specie di firewaall-antivirus non dico che è perfettto ma almeno rileva quasi tutti i virus compresi gli spiware......mi ha fatto molto piacere di aiutarti....!!!
 

Jasna

Utente Attivo
32
0
Come prima grazie per vostro aiuto. Ho sentito dire che non esistono modi sicuri di protezione. Ma come e possibile andare su una pagina sicura come Microsoft e prendersi una fregata cosi? Per me interesa cosa fare con queste schifeze che sono nela gabia. Devo cancelarle? Intanto cambio i passvord in continuo di tutto per essere piu sicura. Ma scusate mi per mia scrita. E perche non sono Italiana e un po e dificile per me.Spero ce se riese a capire qualcosa. Grazie, grazie.

Che viru e questo? E quelo che stato rilevato nel mio pc. E in gbia di Avast. Devo cancelarli o no?:help:
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Molto probabilmente sarà un Dialer come suggerisce il nome. ;)

Se Avast te lo rileva dovrebbe essere sufficiente eliminarlo (e magari svuotare la quarantena). ;)

Oppure puoi fare un giro con qualche anti-Dialer tra quelli consigliati qui.

ciaoo
 

Jasna

Utente Attivo
32
0
dial

Grazie dela tua risposta. Adeso provero usare tuo consiglio anche se ho ppaura di navigare su internet. M aproviamo. Ciao.:shock:
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
Ciao, non preoccuparti per come scrivi: ci sono italiani doc che fanno peggio... :asd:

I virus rilevati, se dopo qualche giorno non noti nessun malfunzionamento, puoi eliminarli. :)

Per i programmi di scansione, ti consiglio di cominciare con i controlli online di Panda Active Scan e Bit Defender (ovviamente, prima uno e poi l'altro).
 

Jasna

Utente Attivo
32
0
risposta

Sei proprio in gamba Iron. Ma voi ragazi siete tuti in gamba. Lego di tuti sti termini e mi gira la testa. Ma ho tanta voglia di imparare. Forse ci riusiro.Poso dire che questo forum e migliore che ho visto in internet. E organizato bene. Chiaro e facile. Complimenti a chi la fato. Provero di tuto e so non ce lo faro puoi dirmi se e posibile cambiare discho rigido e cosa si otiene.:)
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
Beh, speriamo che non sia necessario fare altro e che tutto si sistemi. :ok:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!