Virus+errori memtest+bsod durante installazione windows

goldenhorse

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti
Ci spiegò cosa mi è successo perché mi servirebbe un aiuto :)
Allora, venerdì torno a casa e noto che avira antivirus era disattivato, la protezione real time, decido di controllare e dopo vari tentativi e problemi (bsod con errori diversi, browser che non funzionano, pc che non si spegne e rimane acceso con schermo spento) una scansione in modalità provvisoria fatta con malwarebytes free scopro che c'era un trojan.zbot così pulisco e reinstallo e scansioni anche con avida antivirus(scansione personalizzata ricerca anche di rootkit in qualsiasi partizione+dischi removibili usati nell'ultimo periodo, sembrava tutto ok ma ieri notte ricominciano i crash improvvisi di firefox (che contonuavano da venerdì) provo a rifare scansione ma non mi lascia dandomi un errore, malware bytes che neanche si apre (Nel frattempo ho provato anche due volte Combofix sotto consiglio di un amico, che mi chiudeva degli eseguibili come grep.exe e grep.3xe ) così decido di formattare ( visto che comunque avrei avuto intenzione di farlo a breve) provo a reinstallare windows 7 home premium 64bit da un CD mio perché ho perso tempo fa il DVD originale ( ho ancora il produttore key) ma durante l'installazione mi capita un bsod errore NTFS, riprovo da un altro cd e rivalità un errore simile, dicendomi di controllare hdd etc facendo un chdisk e altro, trovo per caso un CD di gparted live (per provare a riformattare l'hdd) e per sfizio provo anche a fare un memtest86 alle RAM e al momento sono alla fine del test 8 con 280'000 errori..
Cosa mi consigliate di fare? È l'unico PC attualmente a casa quindi non posso nemmeno provare a masterizzare un altro DVD di window che magari è colpa anche dei CD

Grazie a tutti in anticipo



Edit
Memtest è ritornato al test #3 continuando però a sommare gli errori che adesso sono a più 350'000...... (Ecc errors 0)
 
Ultima modifica:

goldenhorse

Nuovo Utente
3
0
Aspetta allora qualche esperto di hardware che saprà dirti più di me.
Ciao

Va bene, grazie comunque!

Edit
Purtroppo è saltata la corrente dopo 2 ore di memtest,ne ho approfittato per fare una formattazione con il CD di gparted livello, ho riprovato per sfizio a installare di nuovo windows e per due volte mi ha dato questo errore "0x80070570 file corrotti e o mancanti (mi pare)" penso sia il CD rovinato o masterizzato male giusto?
Proverò a farmi dare da qualche amico un DVD di windows 7 home premium 64bit
Ora sto eseguendo memtest su solo un banco di RAM ( avrei 2x2gb ddr3 corsair xms3 1333mhz 9-9-9-24) e ora a 20 minuti sono a 270'000 errori
Purtroppo non riesco a uploadare le foro dal telefono

http://www.mijnalbum.nl/Foto-W8OYLS8X.jpg
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!