PROBLEMA Virus che mi ha criptato tutti i file del disco locale D con estensione .bpws

Pubblicità

OhhMyLucaa

Nuovo Utente
Messaggi
3
Reazioni
3
Punteggio
3
Ciao a tutti! vi anticipo che non sono molto ferrato in materia.. avrei bisogno di aiuto in quanto mi è entrato un virus nel pc. Come potete leggere da titolo il virus mi ha criptato tutti i file del disco locale D con un estensione .bpws e cercando sul web per decriptare i file infetti tutti gli utenti si affidano al decryptor tool di emsisoft ma che non "supporta" questa estensione.. come potete vedere nella foto, come posso fare?
prova.webp prova2.webp 1672883228234.webp
 
Ultima modifica da un moderatore:
Allora ciao ciao dati. Anche pagando il "riscatto" (cosa sconsigliatissima!) 90% dei casi non ricevi la chiave di decriptazione
 
Vedi cosa puoi recuperare con photorec o le copie shadow.
 
Generalmente i ransomware attuali rimuovono le shadow copy, inoltre anche considerando le tante swcritture fatte dal ransomware, i settori del disco saranno stati sovrascritti.
L'unico modo sicuro di recuperare dati in seguito a un'infezione da ransomware è avere backup funzionante secondo la strategia 3-2-1 per cui almeno un backup è offline e quindi non viene intaccato dal ransomware.
Se non ci sono i backup, i dati sono persi
 
Grazie a tutti ragazzi, potevate riassumere il tutto con un semplice ma lineare "sei fottuto" ahahah! ho formattato entrambi i dischi e reinstallato win, tutto apposto apparte i miei dati.. penso che inizierò a fare backup preventivi su disk esterni 😅😅
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top