Virus che blocca/Rallenta connessione: Aiuto!!

crilviettina

Nuovo Utente
4
0
Ragazzi vi premetto che non sono una cima e che sono nuova nel forum! Allora ilo problema è semplice: è da due settimane che qualche virus di quelli bastardi mi ha rallentato la connessione ed ora praticamente non riesco più a navigare. Ho fatto diverse scansioni, OTL, NOD32, MAM, Combofix, ma il problema purtroppo persiste. Ho letto altre discussioni su questo forum, relative a problemi simili al mio, ma purtroppo le soluzioni erano piuttosto personalizzate e ritagliate sullo specifico caso. Vi prego datemi una mano.
 

Booster

Utente Attivo
104
2
Ciao Crilviettina :)
Procedi in questo modo:
Prima di tutto scarica e installa Avira Antivirus + Malwarebytes anti-malware. Fatto ciò avvia il pc in modalità provvisoria, appena compare il logo del produttore del tuo pc (quando lo accendi) pigia F8. Ora seleziona modalità provvisoria. Cosi facendo windows carica le impostazioni principali, ma internet no. Ora quello che devi fare e avviare una scansione completa prima con Avira e poi con Malwarebytes, una volta finite le scansioni, li cancelli nella quarantena di quest' ultimi. Fammi sapere notizie
 

Tony_x

Utente Èlite
25,788
11,689
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
io estirperei i problemi alla radice con un bel format se non funziona neanche come hai consigliato
 

crilviettina

Nuovo Utente
4
0
Ciao Crilviettina :)
Procedi in questo modo:
Prima di tutto scarica e installa Avira Antivirus + Malwarebytes anti-malware. Fatto ciò avvia il pc in modalità provvisoria, appena compare il logo del produttore del tuo pc (quando lo accendi) pigia F8. Ora seleziona modalità provvisoria. Cosi facendo windows carica le impostazioni principali, ma internet no. Ora quello che devi fare e avviare una scansione completa prima con Avira e poi con Malwarebytes, una volta finite le scansioni, li cancelli nella quarantena di quest' ultimi. Fammi sapere notizie


Booster, grazie mille ma non sono riuscita a risolvere il problema e sto impazzendo. Sto utilizzando un betbook che è mii salva un pochino. Allora scansione fatte, anche se quando le faccio in modalità provvisoria, il pc mi si spegne inspiegabilmente (solamento quando faccio la scansione con avira). Quindi ho eseguito la scansione in modalità normale, con internet staccato e senza altre protezioni. Ma niente. Il mio internet è talmente lento che ora quasi non si apre piu. Non ho mai formattato un PC e non saprei come fare. mi servirebbe una guida per capire come fare. E' incredibile che un caxxo di virus mi abbia creato sto problema. Ho sempre risolto con antivirus, ma ora mi pare sia giunta l'ora di resettare tutto. Almeno io non ci capisco piu niente.
 

Tony_x

Utente Èlite
25,788
11,689
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
ma ora mi pare sia giunta l'ora di resettare tutto.
formatta e via
ci messi molto meno che mille scansioni e risolvi tutto definitivamente

- - - Updated - - -

Non ho mai formattato un PC e non saprei come fare. mi servirebbe una guida per capire come fare.
cene sono molte in giro
 

Booster

Utente Attivo
104
2
Prima di procedere assicurati di eseguire il Backup dei file, poi dovrai avere il DVD del sistema operativo con codice di licenza (Attivazione del sistema operativo), se non possiedi il DVD non puoi eseguire la formattazione. A questo punto inserisci il DVD nel lettore, riavvia il pc ed entra nel Bios, qui dovrai recarti nel menù Boot Order o Boot Option o Boot Device, dopo di che selezionare il lettore andandoci su e spostarlo al primo posto, infine salva ed esci. A questo punto inizierà la procedura di installazione. Cosa molto importante da fare a installazione finita e quella di installare i Driver del pc, per il funzionamento delle periferiche.
 
Ultima modifica:

crilviettina

Nuovo Utente
4
0
Navigo solo con Firefox ma non con chrome e Explorer???

Prima di procedere assicurati di eseguire il Backup dei file, poi dovrai avere il DVD del sistema operativo con codice di licenza (Attivazione del sistema operativo), se non possiedi il DVD non puoi eseguire la formattazione. A questo punto inserisci il DVD nel lettore, riavvia il pc ed entra nel Bios, qui dovrai recarti nel menù Boot Order o Boot Option o Boot Device, dopo di che selezionare il lettore andandoci su e spostarlo al primo posto, infine salva ed esci. A questo punto inizierà la procedura di installazione. Cosa molto importante da fare a installazione finita e quella di installare i Driver del pc, per il funzionamento delle periferiche.

Ragazzi vi ringrazio!! Ho formattato tutto a malincuore. Ora però dopo poche ore di utilizzo mi ritrovo ad avere un problema che mi sta facendo uscire fuori di testa!! Navigo solo con Firefox mentre mi da il messaggio di errore quando cerco di navigare con Chrome o con Internet Explore. COn Firefox non ho nessunissimo problema. Il pc è stato appena formattato, quindi zero virus, le impostazioni internet sono esattamente quelle che ha l'altro pc di casa. Ma come è possibile! COme posso risolvere il problema?? Qualcuno sa come risolvere sto cxxxo di problema?

Grazie a tutti
 

crilviettina

Nuovo Utente
4
0
Che errore è?

Booster, in Internet Explore mi dice:
  • Nessuna connessione a Internet.
In Google Chrome mi da l'errore: internet connection refussed.

In Firefox invece navigo normalmente. Ma come cavolo è possibile? Ho appena formattato il PC, quindi non ci dovrebbero essere virus, ma per essere ancora piu sicura ho eseguito diverse scansioni, ma NIENTE!

Cosa dovrei fare?
Grazieeeee
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili